24 Jul, 2025 - 13:57

Euphoria 3: Hans Zimmer sostituirà Labrinth? Ecco cosa sappiamo sulla colonna sonora

Euphoria 3: Hans Zimmer sostituirà Labrinth? Ecco cosa sappiamo sulla colonna sonora

"Udite udite", il premio Oscar, leggenda delle colonne sonore epiche, Hans Zimmer, entra ufficialmente nel team della terza stagione di Euphoria per lavorare alle colonne sonore. Questo significa arpeggi, archi, melodie da pelle d'oca, che si discosteranno dal mood delle passate stagioni.

Il compositore tedesco, già icona per le musiche di film come Interstellar, The Dark Knight, Il Gladiatore, Dune e tanti altri, rappresenta una svolta per la direzione musicale della serie HBO del creatore e regista Sam Lavinson.

Rivediamo alcune delle scene più suggestive, con tanto di alcuni brani della colonna sonora delle prime stagioni:

Video tratto dal canale YouTube Best of.

Euphoria, terza stagione: perché Hans Zimmer lavorerà alla colonna sonora?

Hans Zimmer (67 anni) lavorerà alle musiche di Euphoria 3, poiché fortemente voluto dal regista e creatore della serie TV HBO, Sam Levinson, che ha rivelato di aver scritto questa stagione ascoltando proprio il grande compositore:

virgolette
È un vero onore lavorare al fianco di Hans. Ho scritto questa stagione sulle musiche di Interstellar e True Romance. Quindi è stato radicato nel DNA creativo fin dall'inizio..

Come riporta Variety.

Questo significa che probabilmente la serie sarà più strutturata, con un'atmosfera cinematografica e chissà, magari anche dai toni noir.

virgolette
È un onore entrare a far parte di questo incredibile team di narratori guidato dal visionario Sam Levinson. [...] Non vedo l'ora di contribuire alla storia in corso e di contribuire a dare forma a questa nuova stagione attraverso la musica.

Ha dichiarato Zimmer.

Ma che ne sarà di Labrinth e dell'indimenticabile sound elettronico che ci ha accompagnato nelle stagioni 1 e 2?

Labrinth lascia Euphoria, sostituito da Hans Zimmer?

Non pensavate mica che ci saremmo liberati di colui che si è occupato delle musiche delle prime due stagioni, soltanto perché Zimmer si unisce alla terza stagione di Euphoria.

La serie ha spazio per entrambi i compositori. Il cantautore e produttore britannico, Labrinth, al secolo Timothy Lee McKenzie (36 anni), riconoscibilissimo e amato dal pubblico, resta.

Si è mostrato onorato ed entusiasta all'idea di collaborare con Zimmer, che con la sua musica sa far tremare le poltrone da oltre quarant'anni. Ha scritto, infatti, commentando la notizia su X:
"Un altro capitolo nell'universo di Euphoria! È fantastico unirmi ad Hans, uno dei miei eroi delle colonne sonore, e portare un po' di nuova magia in questa nuova stagione. Con affetto, X."

La sensibilità elettro-ambientale si unisce, così, alla potenza orchestrale del maestro tedesco, per portare Euphoria a un livello sonoro intenso e tutto nuovo, che non vediamo l'ora di ascoltare.

Oltre a lavorare alla colonna sonora delle prime due stagioni in generale e autonomamente, Labrinth ha collaborato proprio con Zendaya sui brani "All for Us" e "I’m Tired", sempre per la serie HBO.

Nel frattempo, reimmergiamoci nell'atmosfera delle prime due stagioni ascoltando la playlist della colonna sonora direttamente da Spotify:

Euphoria 3, quando esce la terza stagione?

La serie di Sam Levinson, a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori del 2023, delle incertezze legate alla morte dell'attore Angus Cloud (luglio 2023) e dei vari impegni, rinunce e riconferme da parte di diversi membri del cast principale, ha subito diversi slittamenti per quanto riguarda il rilascio.
L'uscita della terza stagione di Euphoria è attualmente prevista per il 2026. Ecco alcune anticipazioni direttamente da Sydney Sweeney, interprete di Cassie.

LEGGI ANCHE