26 Jul, 2025 - 10:26

Mondiali di nuoto Singapore: Simona Quadarella quando gareggia? Ecco dove vederla in Tv

Mondiali di nuoto Singapore: Simona Quadarella quando gareggia? Ecco dove vederla in Tv

I Mondiali acquatici di Singapore sono già iniziati e l’Italia ha conquistato diverse medaglie, tra argenti e bronzi, nel nuoto di fondo e nel nuoto artistico.

Nel nuoto di fondo si sono messi in grande evidenza Gregorio Paltrinieri nei 10 km maschili e Ginevra Taddeucci nei 5 km femminili. A loro si sono poi aggiunti Barbara Pozzebon e Marcello Guidi nella staffetta 4x1500 m. Nel nuoto artistico, tra i protagonisti ci sono stati Enrica Piccoli, Lucrezia Ruggieri e Filippo Pelati.

Le emozionanti imprese degli azzurri hanno entusiasmato il pubblico italiano, che ora attende con impazienza l'inizio delle gare di nuoto in vasca, dove scenderanno in acqua altri atleti. Tra tutti, l’attenzione è puntata su Simona Quadarella, oggi considerata la punta di diamante del nuoto italiano. Ma quando gareggia la nuotatrice romana?

Quando gareggia Simona Quadarella a Singapore?

L’atleta romana, tra le più attese di questi Mondiali, debutterà lunedì 28 luglio nella batteria di qualificazione dei 1500 m stile libero femminili, in programma intorno alle 7:00 del mattino (ora italiana). In caso di qualificazione, disputerà la finale martedì 29 luglio alle ore 13:00 (ora italiana).

La seconda gara in cui sarà impegnata è quella degli 800 m stile libero femminili: la batteria di qualificazione è prevista per venerdì 1° agosto, sempre tra le 7:00 e le 7:30 del mattino (ora italiana). Se otterrà uno dei migliori tempi, Simona gareggerà nella finale sabato 2 agosto, prevista per le 20:00 (ora italiana).

Simona Quadarella: dove vederla in TV e streaming

I Mondiali acquatici di Singapore saranno trasmessi in diretta sulla piattaforma satellitare Sky, attraverso i canali dedicati allo sport, e in chiaro sulla Rai.

Per seguire le gare in streaming, è possibile utilizzare le app Sky Go e NOW TV (per gli abbonati Sky) oppure RaiPlay, tutte scaricabili su dispositivi mobili.

 

 

 

LEGGI ANCHE