27 Jul, 2025 - 19:39

Chi è Federico Monzino e cosa c'entra con il caso Bova-Ceretti?

Chi è Federico Monzino e cosa c'entra con il caso Bova-Ceretti?

La vicenda che vede coinvolti Federico Monzino, Raoul Bova e Martina Ceretti è tra le più chiacchierate dell’estate 2025 e non riguarda solo il mondo del gossip.

Federico Monzino: Età, origini, genitori e lavoro

Federico Monzino è un giovane imprenditore milanese, erede di una delle famiglie storiche della città. La famiglia Monzino si è distinta nel corso dei decenni sia per attività imprenditoriali di rilievo sia per opere filantropiche.

Il nonno di Federico, Tullio Monzino, fondò nei primi del Novecento i famosi magazzini Standa, poi rilevati negli anni Ottanta dalla Fininvest di Silvio Berlusconi. Un altro ramo importante della dinastia è legato al Centro Cardiologico Monzino, da anni un’eccellenza nella ricerca e cura delle patologie cardiache.

Federico oggi, a 27 anni, vive a Milano ed è focalizzato principalmente su due settori: la nautica di lusso e il real estate. Fa parte del consiglio di amministrazione del Cranchi Yacht, un cantiere noto per la produzione di imbarcazioni di alta gamma, tradizione avviata dal nonno Tullio nel 1970.

Gestisce anche un importante portafoglio immobiliare nel capoluogo lombardo. Molto attivo sui social, in particolare su Instagram, Monzino ama condividere la sua passione per supercar e uno stile di vita esclusivo.

Federico Monzino: moglie e figli

Non ci sono notizie sulla vita privata di Federico Monzino. Non è noto se abbia moglie o figli o se abbia una fidanzata.

Cosa c'entra Federico Monzino con la storia Bova-Ceretti?

La posizione di Monzino sotto i riflettori nasce dalla cosiddetta “vicenda Raoul Bova-Martina Ceretti”, un intreccio che unisce sentimenti, gossip e possibili profili di reato.

Tutto inizia con alcune voci di un presunto tradimento da parte di Raoul Bova ai danni della compagna Rocío Muñoz Morales con la giovane influencer e modella Martina Ceretti. Alla base delle indiscrezioni ci sarebbero chat e audio compromettenti, passati al re del gossip Fabrizio Corona e poi pubblicati sul suo canale.

Proprio Corona, in più occasioni, ha dichiarato che il materiale – messaggi e registrazioni audio tra Bova e Ceretti – gli sarebbe stato consegnato da Federico Monzino e dalla stessa Martina Ceretti. 

Lo stesso Monzino sui social però ha pubblicato dichiarazioni in cui si dichiara estraneo alle accuse, spiegando di aver preso la responsabilità solo per sollevare Ceretti da accuse e speculazioni, e negando di aver realmente inviato lui i messaggi a Corona.

Inoltre, Monzino ha scritto alla nostra redazione smentendo le notizie, pubblicate dai principali quotidiani nazionali, che riguardano l'apertura di un'indagine nei suoi confronti.

“Prendo le distanze dalla ricostruzione sui fatti accaduti nella vicenda ‘Raoul Bova/Martina Ceretti’. Prendo le distanze anche dalla sua accusa nei miei confronti di una presunta estorsione. Ci tengo anche a precisare che non sono indagato, ma semplicemente come Corona e Martina sono una persona indagata sui fatti. Ho già informato i miei legali di quanto pubblico dal medesimo e dai giornali”, afferma l’imprenditore.

 

 

LEGGI ANCHE