28 Jul, 2025 - 16:21

Jamie Lee Curtis quando si è sposata? I figli e l'incontro con il marito: la vita privata dell'attrice

Jamie Lee Curtis quando si è sposata? I figli e l'incontro con il marito: la vita privata dell'attrice

Più di 45 anni di carriera, 66 anni di vita e l'immagine di un'icona del cinema di Hollywood. Questo e molto altro è l'attrice Jamie Lee Curtis, ma la sua vita privata? La tiene lontana da ogni tipo di gossip. La sua sfera sentimentale è da anni un tranquillo mare calmo e, dal 1984, c'è un uomo al suo fianco che la accompagna tra amore, supporto, figli e carriera.

Jamie Lee Curtis: età e origini

Jamie Lee Curtis ha 66 anni: è nata il 22 novembre 1958 a Los Angeles, in California. È la figlia d'arte per eccellenza: i suoi genitori sono Tony Curtis e Janet Leigh, due giganti del cinema hollywoodiano, e fin da piccola ha respirato l'aria di Hollywood.

Molto presto è diventata una star, muovendo i primi passi in carriera negli anni '70. Tra i suoi primi lavori noti ricordiamo: Halloween - La notte delle streghe (1978), Fog (1980), Non entrate in quella casa (1980), Una poltrona per due (1983), Un pesce di nome Wanda (1988), Blue Steel - Bersaglio mortale (1989).

Jamie Lee Curtis è sposata? Chi è il marito Christopher Guest

Sì, Jamie Lee Curtis è sposata da molti anni. Ha celebrato le sue nozze nel 1984 con Christopher Guest, un attore, regista, musicista e, per chi non lo sapesse, anche barone inglese.

Christopher, infatti, ha ereditato il titolo di V Barone Haden-Guest, il che vuol dire che, automaticamente, anche Jamie Lee è diventata baronessa.

Un matrimonio che resiste ai ritmi di carriera e lo scorrere del tempo: insieme, hanno affrontato tutte le difficoltà, ma con riserbo: la coppia vive la relazione il più possibile lontano dai riflettori.

Jamie Lee Curtis e il marito Christopher Guest arrivano per la première del film "Flipped", tenutasi al Cinerama Dome di Los Angeles, 2010.

Si sono conosciuti in modo a dir poco hollywoodiano: nel 1984, mentre lei era a casa con l’amica Debra Hill, stava sfogliando Rolling Stone e si è imbattuta in un articolo proprio su Guest, che all'epoca faceva parte della band Spinal Tap.

Rimasta colpita dalla foto, ha pensato: "Sposerò quell'uomo", e poi, presa da un guizzo di intraprendenza, ha chiesto il numero di Guest all'agente di lui. 

Ha telefonato senza ricevere risposte. Lui, però, non l'ha mai richiamata. Tuttavia, dopo poche settimane, si sono incontrati casualmente in un ristorante di West Hollywood (il destino!), finendo poi per avere un vero e proprio appuntamento.

Si sono innamorati pochi mesi dopo e sposarsi proprio quell'anno: un colpo di fulmine ben riuscito, considerando che sono insieme da circa 41 anni.

Jamie Lee Curtis, quanti figli ha?

Nonostante siano ancora in molti a chiedersi dettagli "piccanti" su difficoltà personali legate al fatto che Jamie Lee Curtis non abbia figli biologici, non ci sono grandi rivelazioni a riguardo.

Semplicemente, lei e il marito Christopher hanno scelto di costruire la loro famiglia attraverso l’adozione e hanno avuto Annie, nata nel 1986, e Ruby, ragazza transgender nata nel 1996.

E proprio della più piccola, Jamie Lee ha sempre parlato pubblicamente con orgoglio e grande ammirazione. Annie nella vita fa la ballerina, mentre Ruby lavora come editor di giochi per computer.

(Da sinistra a destra) Ruby Guest,  Jamie Lee Curtis e Annie Guest. L'attrice e le figlie posano sul red carpet per la prima mondiale di "Halloween Ends" nel 2022. 

Jamie Lee Curtis: il fidanzato prima del marito e la vita privata

Jamie Lee Curtis non ha mai fatto grande notizia con la sua vita sentimentale. Al di fuori del grande schermo, è sempre stata riservata, e oltre al suo matrimonio con Christopher Guest, non ci sono storie note o passionali che abbiano fatto chiacchierare il pubblico.

Sappiamo che, prima di conoscere suo marito, era fidanzata con lo scenografo J. Michael Riva, ma non ci sono ulteriori dettagli.

LEGGI ANCHE