Terza giornata ricca di appuntamenti per i Mondiali di nuoto a Singapore, con numerosi nuotatori italiani impegnati nelle finali delle diverse discipline. Chi sono gli azzurri che gareggeranno oggi, martedì 29 luglio 2025, per conquistare una medaglia?
Il primo a scendere in vasca sarà il giovanissimo Carlos D'Ambrosio, che alle 13:02 cercherà di confermare il suo talento nella finale dei 200 sitle libero maschile, dopo aver stabilito il nuovo record italiano nella staffetta 4x100 stile libero insieme a Lorenzo Zazzeri, Manuel Frigo e Thomas Ceccon.
Più tardi, alle 14:00 circa, sarà il turno di Thomas Ceccon, che nei 10 dorso uomini tenterà di aggiungere un'altra medaglia al suo palmarès dopo l'argento nella staffetta 4x100 stile libero e il bronzo individuale nei 50 metri farfalla.
Poco prima di Ceccon, alle 13:12, sarà la volta di Simona Quadarella. La campionessa romana cercherà di conquistare un posto sul podio nei 1500 metri stile libero femminili.
A chiudere la giornata degli azzurri sarà Anita Bottazzo, che proverà a conquistare un posto tra le prime tre nella finale dei 100 metri rana femminili.
Tra i nuotatori azzuri, impegnati alle semifinali, alle 13:35, ci saranno Simone Cerasuolo e Nicolò Martinenghi, in una delle batterie dei 50 metri rana maschili.
Poco dopo, alle 14:27, toccherà a Federico Burdisso e Alberto Razzetti: entrambi anche nuoteranno in una delle batterie valide per le semifinali ma dei 200 metri farfalla maschili.
Le gare degli azzurri di oggi saranno trasmesse in diretta come nei giorni scorsi. Su Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) si potranno seguire gli eventi dalle 13:00 alle 13:30, mentre Rai 2 trasmetterà a partire dalle 13:30. Gli abbonati alla piattaforma satellitare Sky potranno seguire le gare su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Sky Sport Mix.
In diretta streaming, gli appassionati potranno seguire gratuitamente gli eventi pomeridiani su RaiPlay, mentre su Sky Go e NOW TV sarà possibile guardare le gare in abbonamento.