29 Jul, 2025 - 13:02

Zendaya e Tom Holland si sposano davvero? Tutta la verità sul matrimonio più atteso di Hollywood

Zendaya e Tom Holland si sposano davvero? Tutta la verità sul matrimonio più atteso di Hollywood

Sono belli, sono talentuosi e sono anche (quasi) sposati: Zendaya e Tom Holland hanno ufficializzato il loro fidanzamento e da quel momento il web non ha più avuto pace. Ma tra rumor incontrollati, anelli sospetti e dichiarazioni sussurrate, finalmente la verità è arrivata. E no, non stanno ancora organizzando le nozze.

Lo ha confermato Law Roach, stylist e amico fidato di Zendaya, che ha messo i puntini sulle i durante i Las Culturistas Culture Awards il 17 luglio scorso. Ma facciamo ordine. Ecco tutto quello che sappiamo - e soprattutto quello che non sappiamo - sul matrimonio più atteso di Hollywood.

Zendaya e Tom Holland: fidanzamento e fuochi d’artificio

La miccia è stata accesa a inizio gennaio 2025, quando una fonte vicina alla famiglia ha confermato a People che Zendaya e Tom Holland si erano fidanzati ufficialmente. Secondo quanto riportato, l’attore britannico ha chiesto la mano dell’attrice durante le vacanze, in una delle case di famiglia di lei. Il tutto è avvenuto in un clima romantico, con parenti e amici intimi a fare da sfondo al grande momento.

A dare per primo la notizia era stato TMZ, che non ha mai perso un colpo quando si tratta di scoop a cinque stelle. E sebbene la coppia sia notoriamente riservata, non ci è voluto molto perché i fan cominciassero a scovare indizi, tra cui un certo anello con brillante apparso sul dito di Zendaya in alcune foto "rubate" e che poi lei ha sfoggiato sul red carpet.

Secondo le fonti, Tom aveva in mente questa proposta da un bel po': "Ha sempre saputo che Zendaya era quella giusta. È pazzo di lei da sempre", ha raccontato un insider. E in effetti, l’attore ha sempre dato l’impressione di voler vivere la loro relazione senza fronzoli, ma con estrema serietà. Altro che flirt passeggero da set cinematografico: qui siamo di fronte a una vera storia d’amore.

L'abito da sposa? Segreto di Stato (per ora)

Tutti si aspettavano che Law Roach, stylist delle dive e fashion whisperer di Zendaya, si sbottonasse sull’argomento abito da sposa. E invece… niente da fare. Intervistato da E! News durante i Culture Awards, ha chiarito che il processo di pianificazione del matrimonio non è ancora partito. Insomma, la coppietta felice se la sta prendendo con molta calma:

"Zendaya sta lavorando a tantissimi film, incluso il sequel di Dune. Abbiamo tempo. Molto tempo", ha detto con quel tono che sa di verità, ma anche di "non rompete troppo le scatole", sottolineando quel molto tempo, che non lascia spazio a dubbi: per il lieto evento bisognerà aspettare ancora parecchio.

Quando gli è stato chiesto un commento sul vestito che Zendaya indosserà per il grande giorno, Roach ha tagliato corto: "Sarà una sposa segreta". Tradotto: possiamo anche dimenticarci per ora di schizzi, bozzetti e congetture su pizzi e merletti. Ma una cosa è certa: qualsiasi cosa indosserà, farà scuola.

Intanto, Roach ha voluto mettere l’accento sull’unica cosa che conta: l’amore. "So che si amano davvero e da molto tempo. Il mondo ha potuto condividere questa storia d’amore ed è bellissimo", ha dichiarato a cuore aperto.

Il matrimonio nel 2026? Forse sì, forse no

Sempre secondo Roach, il 2026 potrebbe essere l’anno giusto per il grande sì. Nessuna conferma ufficiale, ma la data torna: sia Zendaya che Tom sono impegnatissimi con progetti che usciranno proprio in quell’anno. Non a caso, il nuovo film di "Spider-Man" con entrambi protagonisti, intitolato "Spider-Man: Brand New Day", uscirà al cinema il 1° maggio 2026.

Coincidenza? Può darsi. Ma potrebbe anche essere una perfetta occasione per coronare l’amore dopo aver mandato in delirio i fan al cinema. Qualcuno già ipotizza che le nozze possano svolgersi a Londra, terra natia di Tom, o magari a Los Angeles, dove vive Zendaya. Per ora, però, tutto è top secret.

Coppia da sogno lontano dai riflettori: la timeline

Se c’è una cosa che ha fatto impazzire i fan di mezzo mondo, è stata la capacità di Tom e Zendaya di proteggere la loro relazione. Poche uscite pubbliche, zero drammi social, nessun comunicato altisonante: solo affetto sincero e tanti momenti privati.

La loro storia è sbocciata sotto i riflettori di "Spider-Man: Homecoming" nel 2017, ma ha preso il volo lontano dalle telecamere. Si sono sostenuti a vicenda, hanno condiviso momenti pubblici significativi come premi e red carpet, ma hanno sempre mantenuto una linea precisa: non spettacolarizzare ciò che è autentico.

Ed è forse proprio questo a rendere il loro amore così affascinante: è reale. In un mondo in cui ogni passo viene documentato e monetizzato, loro sono riusciti a farci credere ancora nelle favole. Anche senza una data certa o un abito da sogno su cui fantasticare.

LEGGI ANCHE