29 Jul, 2025 - 14:25

Vittorio Buccioli scomparso da Punta Marina: il 58enne è stato ritrovato senza vita

Vittorio Buccioli scomparso da Punta Marina: il 58enne è stato ritrovato senza vita

Tragico epilogo per Vittorio Buccioli, l’uomo scomparso da Punta Marina, località della Riviera Romagnola, il 21 luglio 2025.

A distanza di otto giorni dal suo allontanamento, il cinquantottenne è stato ritrovato, purtroppo, privo di vita.

Una notizia che ha scosso profondamente gli animi dei familiari, degli amici e dei conoscenti tutti, che avevano confidato fino all’ultimo in una conclusione positiva.

Vittorio Buccioli scomparso: il ritrovamento del 58enne

A confermare il decesso di Buccioli è stata l’avvocata Barbara Iannucelli, tramite i suoi canali social.

La professionista ha espresso le più sentite condoglianze ai familiari dell’uomo e ha ringraziato tutte le persone che hanno contribuito alle ricerche, dallo scorso lunedì fino a oggi.

Un lavoro congiunto di forze dell'ordine, associazioni dedicate al fornire aiuto e supporto ai familiari di persone scomparse e volontari sul campo. 

Non è nota la causa della morte del cinquantottenne ed è fondamentale, in questo momento delicato, rispettare la privacy dei parenti. 

L'ultimo avvistamento del 58enne

L’ultima posizione nota di Vittorio Buccioli risaliva al 21 luglio 2025, presso lo stabilimento Bagno Wave di Punta Marina, intorno alle 22:30, come confermato nell'intervista al figlio Erik per Tag24. 

Era andato lì a cena in moto. Aveva incontrato un amico, avevano trascorso un po’ di tempo insieme e, dopodiché, nessuno aveva più avuto sue notizie.

Fino al martedì successivo, il suo smartphone aveva continuato a squillare fino alle 13:00; in seguito si era scaricato e non era stato più riacceso.

L'allontanamento e la scomparsa

Buccioli si era allontanato lo scorso lunedì a bordo della motocicletta, una BMW GS 1200 del 2013 colore grigio e da quel momento nessuno ha più avuto sue notizie.

Aveva interrotto ogni contatto con i suoi cari, che, preoccupati, avevano denunciato la scomparsa alle autorità locali.

Gli appelli, comprensivi di identikit e ultimo abbigliamento di Vittorio, erano stati condivisi in tutta Italia e, in poche ore, avevano raggiunto il maggior numero possibile di persone.

Numeri utili e supporto h24

Quando un familiare scompare è possibile mettersi in contatto con due importanti associazioni di volontariato.

La prima è il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al numero +39 388 189 4493 e la seconda è Penelope Italia OdV al numero +39 379 284 9515.

Entrambe le associazioni operano 24 ore su 24, sette giorni su sette, mettendo a disposizione dei parenti un supporto immediato, che include assistenza logistica, investigativa, legale e psicologica.

LEGGI ANCHE