29 Jul, 2025 - 16:13

Orgoglio e Pregiudizio - la serie Netflix, il cast al completo: ecco chi sono gli attori

Orgoglio e Pregiudizio - la serie Netflix, il cast al completo: ecco chi sono gli attori

Un romanzo "fatto e rifatto", ma che non si stanca mai di mettere in moto il mondo del cinema. E ora che il panorama delle serie tv è più attivo che mai, perché non gustare la grande storia di Jane Austen direttamente a episodi su Netflix? La produzione di Orgoglio e pregiudizio, la miniserie diretta da Euros Lyn, già conosciuto dal pubblico della piattaforma per la sua Heartstopper, è ufficialmente in corso.

Alla sceneggiatura ha lavorato Dolly Alderton,  best-seller e scrittrice della serie Tutto quello che so sull'amore, che è tra i produttori esecutivi insieme a Emma Corrin, Euros Lyn, e una squadra di esperti composta da Laura Lankester, Will Johnston e Louise Mutter della società Lookout Point, e Lisa Osborne, la produttrice.

Netflix ha deciso di annunciare l'inizio delle riprese pubblicando una prima foto del cast femminile della serie tv. Diamo un'occhiata qui sotto.

Orgoglio e Pregiudizio, serie Netflix: il cast e i ruoli

Attori affermati ed emergenti, molti dei quali famosi soprattutto per le produzioni britanniche, faranno parte del ricco cast della serie.  Ecco l'elenco dei principali, che sono stati rivelati proprio in occasione della notizia dell'inizio delle riprese:

  • Emma Corrin (già nota per aver recitato nei panni di Lady Diana in The Crown) fa nella serie proprio Elizabeth Bennet, l’eroina del romanzo.
  • Jack Lowden (che abbiamo già visto in Dunkirk) interpreta Mr. Darcy, il protagonista maschile della storia.
  • Olivia Colman (premio Oscar per La Favorita) intepreta la premurosa Mrs. Bennet, la mamma delle sorelle Bennet.
  • Rufus Sewell (è celebre per The Diplomat) è il saggio Mr. Bennet.
  • Freya Mavor (ha recitato in Skins e Industry) interpreta Jane Bennet, la sorella maggiore.
  • Rhea Norwood (già presentata in Heartstopper) qui è Lydia Bennet, la più giovane delle sorelle.

Immagine con parte del cast tratta dal canale YouTube The Express Tribune

  • Hollie Avery e Hopey Parish debuttano come Kitty e Mary Bennet.
  • Louis Partridge (lo abbiamo già visto come il giovane di Enola Holmes, ed è noto per la sua relazione con la cantante Olivia Rodrigo) qui interpreta l'intrigante Mr. Wickham.
  • Jamie Demetriou (che è famoso per Stath Lets Flats) nei panni di Mr. Collins.
  • Fiona Shaw (ha recitato in Killing Eve) è  Lady Catherine de Bourg.
  • Daryl McCormack (di Good Luck to You, Leo Grande) interpreta l'interesse amoroso di Jane, ovvero Mr. Bingley.
  • Siena Kelly (già presente in Black Mirror) è Caroline Bingley, sua sorella.

Quando esce la serie di Orgoglio e pregiudizio su Netflix

L'adattamento di Orgoglio e pregiudizio in versione miniserie uscirà in sei episodi da circa cinquanta minuti ciascuno, per un totale di sei ore di storia in streaming in esclusiva su Netflix.

Dato il cast di prestigio e la popolarità dell'opera originale, è già alto il senso di aspettativa e, soprattutto, l'attesa per l'uscita delle puntate.

La data non è ancora stata confermata ma, considerato l'inizio delle riprese appena annunciato, si ipotizza che la serie uscirà a fine 2025 o inizio 2026. Attendiamo come sempre comunicazioni ufficiali per scoprirlo, magari accompagnate dal trailer.

LEGGI ANCHE