Dopo sette anni insieme, la storia d'amore tra Annachiara Zoppas e Vittorio Brumotti è finita. Lo storico inviato e biker di Striscia la Notizia ha esordito così su Instagram: "La relazione è giunta al capolinea".
Lui e l'ereditiera si sono lasciati. Sebbene le motivazioni precise dietro la rottura siano rimaste private, è chiaro, dall'annuncio di Brumotti, che la decisione è stata presa di comune accordo e che tra loro, dal 2018 a questa parte, ci sia stato tanto amore: con la "A maiuscola", come dice lui.
E chi è questa donna, quella che lui, nelle interviste definiva "una santa"? Partiamo dalle origini di Annachiara.
Nata il 15 marzo 1992 a Conegliano Veneto, Annachiara ha 33 anni, 12 meno di Vittorio.
La sua non si può definire una famiglia qualunque. È un'ereditiera a tutti gli effetti: figlia di Enrico Zoppas, presidente del gruppo San Benedetto, e della modella cecoslovacca Ilona Preiningerova. Parla tre lingue: italiano, inglese e francese e ha studiato alla Regent’s University di Londra.
Cresciuta a Milano, Annachiara porta avanti la sua passione per la moda come influencer e si impegna nell'azienda di famiglia nel settore marketing.
La storia d'amore tra Vittorio Brumotti e Annachiara Zoppas è iniziata con un tocco d'eleganza "vinality". I due si sono conosciuti al famoso evento legato al mondo del vino e dell’enogastronomia che si tiene a Verona, dove tra un bicchiere e una bottiglia di merlot, Vittorio ha avvertito il colpo di fulmine dopo aver visto Annachiara.
I due hanno presto intrapreso una relazione, l'hanno mantenuta forte e solida, ma soprattutto privata, a causa delle continue minacce ricevute da Brumotti per il suo impegno sociale e il contenuto dei suoi servizi.
Per non mettere la sua fidanzata a rischio non la mostrava quasi mai pubblicamente, nemmeno in foto.
ha dichiarato solo pochi giorni fa al Corriere della Sera.
Nella coppia si è sempre sentito quello che non sa stare fermo, Vittorio, pronto a servire la sua fidanzata: molto devoto, vicino nelle piccole abitudini quotidiane, dagli interventi per risolvere qualche problema, al preparare la cena. Nessuno, forse, si aspettava una notizia come questa, dopo le sue dichiarazioni.
Nel 2022, invece, sembravano ancora più affiatati. Lui la definiva una donna molto giovane in grado di stupirlo sempre, colta e appassionata di lettura, amante dei viaggi, una donna libera, piena di sfumature diverse, con una visione della vita molto ampia.
Il campione di bike trial ha deciso di chiarire le cose sin da subito, su Instagram, probabilmente con il desiderio di far comprendere che la decisione è stata presa con toni pacifici e per non lasciare spazio a speculazioni di alcun tipo.
Queste le sue parole nelle storie.