Torna uno degli appuntamenti musicali preferiti dal pubblico italiano. Questa sera, lunedì 4 agosto, su Canale 5, andrà in onda l'ultima puntata di Cornetto Battiti live 2025.
A guidare la trasmissione, ancora una volta, ci sono Ilary Blasi, l'amico e collega inseparabile, Alvin, e la new entry a cui il pubblico ormai si è affezionato: Nicolò De Devitiis.
Come sempre, lo spettacolo verrà trasmesso in prima serata, intorno alle 21.20, e durerà fino all'una di notte.
È tempo di musica, di balli e di emozioni, da vivere insieme agli artisti più ascoltati dell’anno. Nuove uscite, cantanti emergenti, ospiti ormai veterani dei festival estivi, assidui partecipanti di Sanremo e chi più ne ha, più ne metta: questi sono solo alcuni dei colori che arricchiranno anche questa puntata di Battiti Live.
I nomi degli artisti che vedremo cantare stasera sono già noti, tuttavia la scaletta ufficiale con ordine di uscita preciso che si esibiranno a Molfetta resta un'incognita. Sappiamo già che lo show è stato registrato, e che quindi è probabile che il montaggio abbia modificato l'originale sequenza delle apparizioni sul palco.
In ogni caso, questa è la scaletta riportata da DavideMaggio e dovrebbe rispecchiare l'ordine effettivo:
Gigi D’Alessio (che apre con un Medley)
On the road: Coez (con la canzone È sempre bello)
Rocco Hunt (con il suo Medley)
Carl Brave e Sarah Toscano (Perfect)
Alessandra Amoroso (canta Cose stupide)
Serena Brancale e Alessandra Amoroso (uno dei tormentoni estivi: Serenata)
Shablo, Joshua e Tormento (vanno con un Medley)
Rkomi (Dirti no e Il ritmo delle cose)
A-Clark, Vinny e Iva Zanicchi (Dolce far niente)
Boomdabash e Loredana Bertè (cantano Una stupida scusa)
Sangiovanni (si esibisce con Veramente e Malibù)
On the road: Fred De Palma (Medley)
Irene Grandi
Gabry Ponte
Nicolò Filippucci (opterà per Un’ora di follia)
On the road: Fred De Palma (sulle note di Barrio lambada)
Leo Gassmann (sulle note di Free Drink)
Sarah Toscano (canta Taki)
Eiffel 65 (sul palco con un Medley)
BigMama (canta Bubble Gum)
Ludwig e Sabrina Salerno (si esibiscono sulle note di Bollente)
Arianna (canta Tutto troppo tanto)
Willie Peyote
On the road: Coez (Qualcosa di grande)
MV Killa (Medley)
EL MA (Give It To Me)
Sayf
A giudicare da questo prospetto, si parte subito con una ventata di emozioni. Gigi D'Alessio, con la sua musica e l'amore per la sua Napoli, è sicuramente tra i nomi più attesi e richiesti dal pubblico in Italia.
Seguono esibizioni decisamente più energiche, con grandi leggende come Loredana Bertè. Si continua con la freschezza di Alessandra Amoroso che ormai è diventata una garanzia per le forti emozioni e le esibizioni dal vivo: lei, come Serena Brancale, non si fanno mai mancare niente.
Coez parteciperà sia nella location principale, sia sul palco "on the road". Si alterneranno cantanti che provengono da generi molto diversi tra loro: sentiremo il rap con vibes partenopee di Rocco Hunt, quello particolare e personale di Rkomi e MV Killa.
Poi ci sarà spazio la dance di Gabry Ponte ed Eiffel 65, le tonalità raffinati di Irene Grandi e la dimensione unica, ormai più pop, che sta prendendo ultimamente Carl Brave, in duetto con Sarah Toscano, una delle più giovani rivelazioni dell'anno. Tra i talenti ancora in erba, si notano subito i nomi di Nicolò Filippucci direttamente da Amici, e di Leo Gassmann, che sta crescendo sempre di più negli ultimi anni.
Come già anticipato, la puntata di Battiti Live verrà trasmessa su Canale 5 in prima serata. Il programma è ormai arrivato agli sgoccioli. Lo abbiamo visto articolarsi in cinque puntate dal 7 luglio al 4 agosto 2025. Il festival è stato registrato a Molfetta ed è proposto in differita sulla rete Mediaaset.
Oltre alla messa in onda in tv, è possibile seguire lo show gratuitamente in streaming su Mediaset Infinity e rivedere le puntate in qualsiasi momento: basta registrarsi o accedere con il proprio account per seguire l’evento in diretta, on demand via PC, smartphone e smart TV, su tutti i dispositivi. Sono, inoltre, previste delle repliche del programma sia su La 5 che su Mediaset Extra.