Tutti avranno notato che Vanessa Kirby è in dolce attesa. L'attrice è sempre più presente nel feed dei nostri social. Su Instagram e TikTok la vediamo sfilare radiosa sui red carpet, soprattutto grazie alle recenti promozioni e presentazioni del film Marvel I Fantastici Quattro - Gli inizi, uscito al cinema il 23 luglio 2025.
Nella pellicola, Vanessa interpreta Susan (Sue) Storm, alias "La donna invisibile", e nella vita reale, oltre ad essere attrice, è evidentemente una futura mamma. Ma sappiamo chi è il padre del futuro bebé? Non ci resta che scoprire di più sulla sua vita privata e sul suo fidanzato.
Una donna che sfoggia sempre la sua eleganza britannica a partire dai look. Vanessa Kirby è originaria di Londra. È nata a Wimbledon, precisamente il 18 aprile 1988. Anche la famiglia è completamente inglese. Suo padre è un famoso urologo e chirurgo della prostata, si chiama Roger Kirby. Sua madre, invece, Jane, è stata editrice di riviste di rilievo come Country Living.
Vanessa si è formata studiando prima alla Lady Eleanor Holles School di Hampton e poi si è laureata in lettere all'Università di Exeter. Ama la letteratura, ma la recitazione si è rivelata presto la sua passione più grande, perché influenzata da alcunie amici di famiglia che hanno iniziato subito a portarla a teatro.
Sta per arrivare il primo figlio: Vanessa Kirby è incinta del suo fidanzato Paul Rabil, un ex campione di Lacrosse, nonché imprenditore sportivo. Cercano di essere sempre riservati, sappiamo che sono insieme dal 2022, e ogni tanto pubblicano qualche post su Instagram (lo hanno iniziato a fare in modo più serio nel 2023), ma non ci sono dettagli noti sul loro primo incontro, o sulla relazione in generale, perché la coppia tende a mantenere le faccende private lontane dagli occhi del mondo del gossip.
Ciò che è certo, è che in pieno periodo di premiere e sfilate sul red carpet, non si può certo nascondere una gravidanza. Con orgoglio, Vanessa ha mostrato in pubblico il pancione in uno splendido abito blu firmato da Schiaparelli mentre si presentava al CCXP Film Festival a Città del Messico a maggio 2025. Stava proprio partecipando al panel dedicato ai Fantastici quattro, come abbiamo anticipato. Sulla gravidanza non ci sono stati annunci scritti da parte dell'attrice, sono bastati il sorriso sicuro e sereno, la gioia negli occhi e, ovviamente, la forma fisica che, come al solito in certi casi, ai media racconta tutto.
Teatro chiama teatro. Vanessa amava così tanto il palco, che poi si è decisa a intraprendere proprio quella carriera che tanto aveva osservato da spettatrice. Ha iniziato a recitare con opere direttamente tratte da classici come quelli di Arthur Miller, Shakespeare ed Henrik Ibsen: era il 2009.
Poi sono arrivate le serie tv e, di conseguenza, i primi approcci con il pubblico internazionale. A cambiarle la vita è stato il ruolo della principessa Margeret nella serei The Crown (negli anni 2016 e 2017), che le ha anche fatto vincere il suo BAFTA come migliore attrice non protagonista.
Da qui in poi, una carriera in ascesa in piena regola, perché Vanessa ha recitato in film come Mission: Impossible – Fallout (che è stata una prova straordinaria, considerato il repertorio precedente), Pieces of a Woman (per cui è stata molto premiata e anche nominata all'Oscar) e ovviamente I Fantastici 4 – Gli Inizi, che ormai la consacra direttamente nell'universo MCU, rendendola ancora più famosa e visibile agli occhi del pubblico.