04 Aug, 2025 - 20:27

"Il mio anno a Oxford", chi è Jamie Davenport? Film e vita privata dell'attore Corey Mylchreest

"Il mio anno a Oxford", chi è Jamie Davenport? Film e vita privata dell'attore Corey Mylchreest

Tantissimi fan lo stanno conoscendo grazie al nuovo film Netflix drammatico e romantico Il mio anno a Oxford, in cui interpreta l'affascinante Jamie, il giovane docente universitario che rapirà il cuore della protagonista, Anna, interpretata da Sofia Carson.

Corey Mylchreest, così si chiama l'attore, è conosciuto principalmente in Inghilterra, ma da quando ha iniziato a essere sempre più presente nei prodotti lanciati dalla piattaforma streaming più famosa al mondo, ha conquistato il cuore del grande pubblico.

Il mio anno a Oxford, chi è Jamie Davenport?

Il personaggio interpretato da Corey Mylchreest in My Oxford Year è Jamie Davenport, un giovane professore inglese carismatico, a tratti irritante (ma sicuramente affascinante per Anna, la protagonista), che insegna poesia all'università di Oxford.

All'inizio ha la nomina di playboy e appare sempre come un tipo un po' misterioso, con dei problemi personali e drammi irrisolti che non vengono rivelati del tutto, se non solo verso la metà e la fine della storia.

Durante il film, il carattere si ammorbidisce, si sviluppa, e Jamie intraprende con Anna un percorso e un amore molto intenso. È un personaggio complesso e sfaccettato che, deciso a vivere a pieno la sua vita, gusta al massimo le emozioni forti e le esperienze che questa gli riserva.

Corey Mylchreest, chi è l'attore di Il mio anno a Oxford? Età e origini

Corey Mylchreest ha origini inglesi. È infatti nato l'8 maggio 1998 a Leytonstone, nella periferia est di Londra, e ha 27 anni. Ha iniziato ad interessarsi sin da giovanissimo alla recitazione ed è entrato al National Youth Theatre, per poi diplomarsi alla famosa Royal Academy of Dramatic Art (RADA) nel 2020.
Ha cominciato a muovere i primi passi in carriera a teatro: il suo forte, come per tanti attori inglesi che hanno avuto formazione teatrale, sono sempre state le opere di Shakespeare.
Ha debuttato in TV per la prima volta recitando nella prima stagione della serie Netflix The Sandman.

Vita privata di Corey Mylchreest: fidanzata misteriosa

Il suo profilo Instagram è tappezzato di foto che riguardano il suo lavoro: locandine, red carpet, collaborazioni Netflix, trailer e scorci di interviste che riguardano i ruoli interpretati, ma di una fidanzata, nemmeno l'ombra.

Corey Mylchreest è molto riservato e tiene molto separate la vita privata e quella sullo schermo. L'unico accenno riguardo una compagna lo abbiamo avuto nel 2023, in pieno periodo di lancio della serie TV Netflix Queen Charlotte: A Bridgerton Story, dove lui interpretava Re Giorgio accanto alla protagonista India Amarteifio, che recitava nei panni di Regina Carlotta.

 Golda Rosheuvel, India Ria Amarteifio, Corey Mylchreest e Arsema Thomas alla première di Queen Charlotte: A Bridgerton Story, al Regency Village Theatre di Los Angeles nel 2023.

Durante un'intervista a Extra, l'attore si è spontaneamente sbottonato e ha raccontato il suo primo approccio con la serie citando la sua fidanzata. Queste le dichiarazioni di Corey:

virgolette
Non appena ho ottenuto il lavoro, ho pensato, ‘Va bene, devo guardare questa serie.’ Mi sono seduto con la mia ragazza e abbiamo guardato ogni episodio.

Corey Mylchreest, che film e serie ha fatto? La carriera

Si potrebbe definire una carriera in forte crescita quella di Corey Mylchreest e anche parecchio legata al mondo della serialità e alla piattaforma Netflix.

Ecco dove lo abbiamo già visto recitare:

  • The Sandman (2022) – Adonis (serie TV, nell'episodio 1)
  • Fantastic Friends (2022) – in cui interpretava se stesso (serie TV)
  • Queen Charlotte: A Bridgerton Story (2023) – Giovane Re Giorgio III (miniserie)
  • My Oxford Year (2025) – Jamie Davenport (film)
  • Hostage (TBA) – Matheo Lewis (serie TV thriller, ancora solo prevista)
LEGGI ANCHE