05 Aug, 2025 - 15:30

Alfredo Parente scomparso da Milano il 27 luglio, la zia: "Ritrovato, è in stato confusionale"

Esclusiva di
Tag24
Alfredo Parente scomparso da Milano il 27 luglio, la zia: "Ritrovato, è in stato confusionale"

Sono ore di apprensione per Alfredo Junior Parente, scomparso da Milano il 27 luglio 2025, in circostanze allarmanti.

Il ragazzo, originario di Avellino, si è allontanato in un momento di distrazione del padre e non ha più fornito sue notizie ai familiari.

Persona empatica e buona, conosciuto da tutti in città e apprezzato, aveva deciso negli ultimi anni di lavorare all’estero, in Germania.

Il tempo scorre e i familiari non riescono a darsi pace, non vedono l’ora di riabbracciarlo sano e salvo.

La denuncia è stata regolarmente formalizzata alle autorità e le ricerche sono attualmente in corso sul campo.

Tag24 ha intervistato in esclusiva la zia del trentenne per ricostruire i punti salienti di questa drammatica vicenda.

Alfredo Parente scomparso: il ritrovamento del 30enne

Si rammenta che le testimonianze contenute in questo articolo sulla scomparsa di Alfredo Parente derivano da una comunicazione diretta tra Tag24 e un familiare del 30enne

«Alfredo è stato ritrovato, la madre è salita a Milano ed è riuscita finalmente a rintracciarlo», racconta la zia del giovane in esclusiva a Tag24.

«È in stato confusionale, è stato comunque diversi giorni fuori casa e adesso avrà tutto il tempo per stare meglio, nell’abbraccio di tutta la sua famiglia».

«Siamo felici per questo lieto fine e non vediamo l’ora che torni quanto prima alla quotidianità. Tutti noi, parenti, amici e conoscenti, lo attendevamo con ansia».

I ringraziamenti dei familiari

«Ci teniamo a ringraziare tutte le persone che hanno pubblicato l’appello di scomparsa di Alfredo sui social network.

A chi ha dato tempestivamente una mano, in primis i carabinieri, che ci hanno supportato dall’inizio alla fine di questa vicenda.

I nostri più sentiti ringraziamenti vanno a chi ci è stato a fianco in questo momento difficile, di cuore a tutti gli avellinesi, di cui mio nipote è originario, e a chi, a Milano, ha aiutato a ritrovarlo».

L'allontanamento e l'ultimo avvistamento

«Alfredo, la scorsa domenica, era con il padre alla stazione di Milano Centrale; il tempo di girarsi e mio nipote non c’era più», prosegue.

«Purtroppo era sfuggito all’occhio attento del padre e, in un attimo, si era volatilizzato; il genitore è immediatamente partito alla sua ricerca», sottolinea.

«L’ultimo avvistamento risaliva sempre in città, in zona Corsico; da quel momento nessuno lo aveva più visto e sentito… fortunatamente fino ad oggi».

I numeri da contattare

Quando un parente scompare, i familiari che desiderano supporto in questo difficile momento, può contattare in aiuto diverse associazioni tematiche. 

Una di queste è il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al numero +39 388 189 4493.

L'associazione opera 24 ore su 24, sette giorni su sette, mettendo a disposizione dei parenti un supporto immediato, che include assistenza logistica, investigativa, legale e psicologica.

 

 

 

LEGGI ANCHE