05 Aug, 2025 - 13:12

Sissi 4, quante puntate sono e quando finisce su Canale 5? La durata degli episodi

Sissi 4, quante puntate sono e quando finisce su Canale 5? La durata degli episodi

Sissi arriva al gran finale con la sua quarta e ultima stagione. Canale 5 manda in onda i primi episodi in prima serata, questa sera, martedì 5 agosto.

La serie, prodotta dal canale televisivo tedesco RTL e diretta da Sven Bohse, ha il merito di aver raccontato con un piglio accattivante la celebre e amata storia dell'imperatrice d'Austria.
C'è spazio qui per il dramma, il dolore, le cadute. In questa stagione, la sovrana affronta un incidente sull'Isola di Corfù, la morte di suo padre e situazioni ingestibili in famiglia, tra scandali che la travolgono completamente e che mettono a dura prova l'amore per Franz.

L'attrice che la interpreta è sempre Dominique Devenport. Accanto a lei, nei panni dell'imperatore amato, Jannik Schümann.
Completano il cast volti già visti nelle precedenti stagioni, come Julia Stemberger, Marcus Grüsser e Antonia Moretti.
Ci si prepara a una Sissi che non cerca più l'approvazione di nessuno, ma solo la libertà. Ecco le altre anticipazioni più dettagliate sulle puntate che vedremo su Canale 5.

Vediamo il trailer per entrare nell'atmosfera della serie:

Sissi 4, quante puntate sono e quando finisce?

La quarta e ultima stagione di Sissi su Canale 5 è composta da un totale di 6 episodi, distribuiti in due appuntamenti, due serate consecutive: il 5 e il 6 agosto andranno in onda.
Tre episodi a sera, in modo da chiudere brevemente, ma intensamente, il lungo racconto della vita dell'imperatrice Elisabetta. Una scelta che sa quasi di maratona estiva, ma anche di un definitivo e commovente addio.

La durata degli episodi

Questa sorta di maratona di Sissi 4 su Canale 5, come anticipato, va in onda il 5 e 6 agosto 2025, con tre episodi ad appuntamento.

Questo significa che assisteremo a due serate fitte, perché ogni episodio dura circa 50 minuti, poi bisogna considerare le inevitabili pause pubblicitarie di Mediaset e quindi moltiplicare per tre. Gli spettatori vedranno circa due ore e mezza di Sissi ogni sera. Tre episodi che, sommati, assomigliano più a un filmone a sfondo storico.

Sissi la serie, dove vederla?

Se vi siete persi qualche puntata precedente, oggi si può recuperare tutto grazie allo streaming: tutte le stagioni di Sissi, compresa la 4, sono disponibili gratuitamente su Mediaset Infinity.
Basta una connessione a internet e si possono rivedere gli episodi in qualunque momento. La storia dell'imperatrice è lì pronta e aspetta solo di essere vista (o recuperata) dagli spettatori.

LEGGI ANCHE