Ardon Jashari è sempre più vicino al Milan. Il club rossonero, dopo mesi di estenunanti trattative, avrebbe raggiunto l'accordo con il Club Brugge. Un affare da 34 milioni di euro più 3 di bonus, che permetterà a Max Allegri di lavorare con un nuovo centrocampista. La trattativa non è ancora chiusa totalmente, anche se la fumata bianca sembra davvero vicina. Ma che numero potrebbe scegliere Jashari per questa nuova avventura in rossonero? Scopriamo tutte le possibilità.
Non è chiaramente ufficiale il numero che indosserà Jashari ma è probabile che la scelta ricada sul numero 30. Il centrocampista infatti ha scelto questa maglia già al Club Brugge, dove ha trascorso l'utlima stagione divenendo un vero e proprio protagonista.
Jashari però ha indossato questa casacca anche nel Lucerna, club dove ha compiuto tutta la trafila nelle giovanili riuscendo ad arrivare fino alla prima squadra. Il classe 2002 però ha optato anche per la maglia numero 6 nel club elvetico, una scelta che tuttavia sarà impossibile al Milan.
Il Diavolo infatti ha già ritirato da tempo la storica maglia indossata da Franco Baresi, leggenda rossonera che ha vissuto vent'anni al Milan prima del ritiro avvenuto nel 1997. Jashari però potrà tranquillamente scegliere la casacca numero 30, un numero che risulta libero all'interno della rosa milanista.
Non è escluso che il centrocampista possa anche scegliere la numero 18, maglia per cui ha già optato in Nazionale. Al momento, infatti, questo numero non è indossato da nessun altro calciatore presente nella rosa a disposizione di Max Allegri. Maggiori informazioni, ovviamente, arriveranno nei prossimi giorni.
Jashari si trasferirà al Milan dopo aver raccolto 52 presenze totali con il Club Brugge, di cui è divenuto un punto fermo nell'ultima stagione. Lo svizzero però ha messo a segno anche 4 gol e fornito 6 assist ai propri compagni e vincendo una Coppa del Belgio.
102 invece le presenze totali con il Lucerna, club dove ha militato in prima squadra dal 2020 al 2024 firmando anche 9 gol e 11 assist. 4 infine le presenze con la maglia della Svizzera, con cui Jashari ha preso parte alla Coppa del Mondo 2022.