Il gotico non va in vacanza e i fan attendono tutti il 6 agosto 2025: la data d'uscita di Mercoledì 2, il sequel della serie targata Netflix e diretta da Tim Burton che ha reso Jenna Ortega una star di fama internazionale.
La seconda stagione, tra le più attese di quest'anno, come per le più appetibili del catalogo, verrà distribuita seguendo l'ormai tipica divisione in due parti. La prima metà degli episodi uscirà ad agosto, mentre la seconda il 3 settembre 2025.
Quindi sì, sarà un finale d'estate cupo, gotico, pieno di indagini e colpi di scena.
Il nuovo capitolo sarà ancora più contorto, oscuro e intrigante del precedente e, ancora una volta, la scuola di Nevermore farà da setting ai grandi misteri.
E per i curiosi dei dettagli dietro le quinte, c'è molta attesa anche di vedere gli ambienti. Scopriamo dov'è stata girata la serie e le location più significative dello show.
Netflix, per la seconda stagione di Mercoledì, alza l'asticella anche con l'atmosfera delle location. Se nella prima le riprese attorno alla scuola di Nevermore si svolgevano in Romania, per la seconda Tim Burton ha scelto di spostare tutto in Irlanda.
Il paesaggio è diventato parte integrante del racconto e nelle scene vedremo castelli spettrali, cimiteri affascinanti e decadenti, boschi: un'atmosfera perfetta per il graffio del regista.
Tutto sarà ambientato, come sempre, alla Nevermore Academy e nella cittadina di Jericho (nel Vermont).
Sicuramente stavolta noteremo un'atmosfera più cupa e malinconica. Visivamente, il cambio si avvertirà e sarà potente.
Tra le location principali ci sono:
La seconda stagione di Mercoledì, in arrivo su Netflix, è composta da un totale di 8 episodi, divisi, come già anticipato, in due parti da quattro episodi ciascuna. La prima uscirà il 6 agosto 2025, la seconda il 3 settembre.
Ogni episodio dura circa 40-45 minuti.
Vediamo il trailer:
Secondo quanto rumoreggiato e reso ufficiale durante gli ultimi mesi d'attesa dalle fonti internazionali, Netflix lancerà una stagione più dark, intensa e dai toni meno teen rispetto alla prima, com'è giusto che sia, dal momento che spesso capita che la serie, con il passare degli anni, cresca insieme ai protagonisti.
Jenna Ortega, nei panni di Mercoledì Addams, ritorna alla Nevermore Academy e l'anno, appena cominciato, ha già tutta l'aria di non essere tranquillo. Ci saranno nuovi amici, alleanze e un mistero soprannaturale da risolvere.
La protagonista dovrà scavare più a fondo nelle origini della sua famiglia e affrontare meglio i suoi poteri psichici.
Ci fanno ben sperare i nuovi ingressi nel cast. Vedreamo comparire, infatti: Steve Buscemi, Billie Piper, Lady Gaga e Thandiwe Newton, che rendono il progetto ancora più maturo e ambizioso.