Tra i titoli più succosi dell'autunno c'è Mateialists (che in Italia si chiamerà Material Love), una nuova commedia romantica scritta e diretta dalla regista Celine Song, già famosa per aver fatto commuovere il pubblico con Past Lives e che ora ha deciso di cambiare tono, ma non l'intensità del suo racconto.
Il cast principale che abbiamo visto sfilare negli ultimi mesi sul red carpet per la promo del film ci fa già essere piuttosto impazienti: Dakota Johnson è Lucy, Chris Evans è John, e Pedro Pascal interpreta Harry Castillo. Sentiremo parlare molto di questi nomi perché sono i tre protagonisti del film e se c'è di mezzo l'amore, c'è di mezzo anche un interessante triangolo.
La produzione mette insieme Stati Uniti e Finlandia con le firme di Killer Films e 2AM, mentre per l’Italia ci pensa Eagle Pictures, che porterà la pellicola sul grande schermo.
Negli Usa Matarialsts ha già visto il suo debutto al cinema, ma quando esce in Italia?
Vediamo il trailer ufficiale:
Potremo vedere Materialists nei cinema italiani a partire dal 4 settembre 2025, distribuito da Eagle Pictures. L'uscita arriva circa un paio di mesi dopo quella americana del 13 giugno firmata A24. Le riprese principali si sono svolte tra aprile e giugno 2024, principalmente a New York, la città delle commedie romantiche americane per eccellenza.
Una commedia romantica dai toni raffinati, con la regia di Celine Song. Questo e molto altro è Materialists, il film che vede come protagonista una giovane matchmaker (una combina-coppie) di New York, Lucy, interpretata da Dakota Johnson.
La nostra eroina moderna ha fondato la sua carriera sull'amore degli altri: ha a cuore i suoi clienti, riesce ad essere una perfetta Cupido, esaudendo i sogni di tanti casi che sembravano disperati e aiutando le persone a trovare il partner ideale fino al matrimonio. È riuscita a far sposare nove coppie, ma per lei l'amore sembra sempre un disastro e nella sua vita sentimentale regna il caos.
Si complica ogni cosa quando piomba in un grande classico delle commedie romantiche: un triangolo amoroso.
Da una parte c'è il ricco e affascinante Harry (Pedro Pascal), che sembra uscito da un catalogo matrimoniale. Dall'altra, invece, il suo ex, John (Chris Evans): è un attore imperfetto, squattrinato, con cui ancora si avvertono il pepe e le scintille.
Lucy farà i conti con il tipico dilemma: "meglio scegliere la stabilità od optare per un legame più guidato dagli istinti?" .
A settembre ci aspetta un film che smonta i cliché, che racconta l'amore così come lo vediamo oggi, tra pragmatismo, paure, voglia di spezzare la monotonia e modi per sentirsi vivi ancora, pur dovendo fare i conti con i drammi e le noie di tutti i giorni.
Diamo uno sguardo al cast completo del film: