Oggi la conosciamo come Enid, l'amica di Mercoledì, protagonista dell'omonima serie tv di successo diretta da Tim Burton.
Ma il nome della giovanissima attrice che la interpreta è Emma Myers. Affezionati all'eccentrico personaggio di questa licantropa che ha saputo conquistare il loro cuore, gli spettatori hanno iniziato a chiedersi di più sul suo passato, sulla sfera privata e sui progetti che si distanziano dalla famosa serie tv di successo targata Netflix. Chi è davvero Emma Myers?
Emma Myers, nata il 2 aprile in Florida, a Orlando, nel 2002, ha attualmente 23 anni. Prima di diventare la famosa interprete di Enid, la compagna di scuola di Mercoledì con il viso da fata punk e l'energia a duemila, era solo una ragazzina con la passione per la recitazione.
Origini greche da parte di madre, la seconda di tre sorelle e con un'educazione un po' fuori dal comune, Emma. Non ha mai messo piede in una vera e propria scuola nel senso tradizionale del termine, è stata educata attraverso una cooperativa di homeschooling.
Con il mondo della recitazione inizialmente non si fa strada fin da subito: inizia la sua carriera da attrice bambina nel 2010, ma si ferma per quasi dieci anni, per poi tornare a fare sul serio nel 2020 e si concentra soprattutto sulle serie tv. Il successo, lo sappiamo, è arrivato con Mercoledì, nel 2022.
Emma Myers, come la collega Jenna Ortega, di sicuro preferisce concentrare le sue energie sulla recitazione e le occasioni sul lavoro, scegliendo anche la via della riservatezza. Si sa pochissimo della sua vita privata: non ci sono tracce sui social di fidanzati o relazioni all'orizzonte, né rumor che la riguardino da vicino.
Considerata la mancanza di fonti a riguardo, con buona probabilità è single. E anche se non lo fosse, non lo sapremmo. Ciò che è certo, è che Emma si definisce una persona introversa, passa molto tempo della propria vita privata in famiglia ed è particolarmente legata alle sue due sorelle.
Con loro condivide molti momenti fuori dal set e sul suo profilo Instagram le piace pubblicare pochi contenuti personali, ma molti attimi che riguardano il lavoro, il backstage e la promozione dei suoi progetti.
Potremmo definire Emma Myers un'attrice agli esordi, ma che si trova in una fase di carriera in cui tutto sta accelerando. La sua presenza in Mercoledì è stata un'esplosione e, dal ruolo di Enid in poi, è diventata sempre più richiesta. Ha continuato a muoversi nel mondo delle serie tv, per nomi grandi come Netflix e BBC.
Diamo un'occhiata al suo curriculum dall'inizio a oggi: