07 Aug, 2025 - 10:02

Chi è l'attrice di Enid in Mercoledì 2? Emma Myers: che film ha fatto e la vita privata

Chi è l'attrice di Enid in Mercoledì 2? Emma Myers: che film ha fatto e la vita privata

Oggi la conosciamo come Enid, l'amica di Mercoledì, protagonista dell'omonima serie tv di successo diretta da Tim Burton.
Ma il nome della giovanissima attrice che la interpreta è Emma Myers. Affezionati all'eccentrico personaggio di questa licantropa che ha saputo conquistare il loro cuore, gli spettatori hanno iniziato a chiedersi di più sul suo passato, sulla sfera privata e sui progetti che si distanziano dalla famosa serie tv di successo targata Netflix. Chi è davvero Emma Myers?

Emma Myers: età e origini

Emma Myers, nata il 2 aprile in Florida, a Orlando, nel 2002, ha attualmente 23 anni. Prima di diventare la famosa interprete di  Enid, la compagna di scuola di Mercoledì con il viso da fata punk e l'energia a duemila, era solo una ragazzina con la passione per la recitazione.

Origini greche da parte di madre, la seconda di tre sorelle e con un'educazione un po' fuori dal comune, Emma. Non ha mai messo piede in una vera e propria scuola nel senso tradizionale del termine, è stata educata attraverso una cooperativa di homeschooling.

Con il mondo della recitazione inizialmente non si fa strada fin da subito: inizia la sua carriera da attrice bambina nel 2010, ma si ferma per quasi dieci anni, per poi tornare a fare sul serio nel 2020 e si concentra soprattutto sulle serie tv. Il successo, lo sappiamo, è arrivato con Mercoledì, nel 2022.

Emma Myers ha un fidanzato? La vita privata

Emma Myers, come la collega Jenna Ortega, di sicuro preferisce concentrare le sue energie sulla recitazione e le occasioni sul lavoro, scegliendo anche la via della riservatezza. Si sa pochissimo della sua vita privata: non ci sono tracce sui social di fidanzati o relazioni all'orizzonte, né rumor che la riguardino da vicino.

Considerata la mancanza di fonti a riguardo, con buona probabilità è single. E anche se non lo fosse, non lo sapremmo. Ciò che è certo, è che Emma si definisce una persona introversa, passa molto tempo della propria vita privata in famiglia ed è particolarmente legata alle sue due sorelle.
Con loro condivide molti momenti fuori dal set e sul suo profilo Instagram le piace pubblicare pochi contenuti personali, ma molti attimi che riguardano il lavoro, il backstage e la promozione dei suoi progetti.

Che film ha fatto Emma Myers? La carriera

Potremmo definire Emma Myers un'attrice agli esordi, ma che si trova in una fase di carriera in cui tutto sta accelerando. La sua presenza in Mercoledì è stata un'esplosione e, dal ruolo di Enid in poi, è diventata sempre più richiesta. Ha continuato a muoversi nel mondo delle serie tv, per nomi grandi come Netflix e BBC.
Diamo un'occhiata al suo curriculum dall'inizio a oggi:

  • Letters to God (2010) – ha avuto qui ruolo minore
  • The Glades (serie TV, 2010) – interpreta Paige Slayton
  • Crooked (cortometraggio, 2010)
  • The Baker and the Beauty (serie TV, 2020)
  • Dead of Night (serie TV, 2020)
  • A Taste of Christmas (film, 2020)
  • Girl in the Basement (thriller, 2021) – nel ruolo di Marie Cody, la sorella della protagonista
  • Mercoledì (Netflix, 2022–2025) – nel ruolo cult di Enid Sinclair, coinquilina licantropa della protagonista
  • Family Switch (commedia Netflix, 2023) – interpreta CC Walker, accanto a Jennifer Garner
  • Southern Gospel (film, 2023)
  • Minecraft – Il film (2025) – interpreta Natalie, nella trasposizione live-action del famoso videogioco
  • Come uccidono le brave ragazze (BBC, 2024) – è la protagonista, Pippa Fitz-Amobi, giovane detective scolastica
  • The Angry Birds Movie 3 (film d’animazione, previsto per il 2027) – doppiaggio
LEGGI ANCHE