Manca sempre meno all'inizio della Premier League 2025/2026. Fra una settimana esatta prenderà il via il campionato più seguito del mondo, capace di sorprendere ogni anno grazie alle giocate dei suoi fuoriclasse. L'attesa sale di ora in ora e i tifosi sono impazienti di vivere un'altra annata di grande calcio. A inaugurare la nuova stagione sarà proprio il Liverpool di Slot, campione uscente chiamato a difendere il titolo.
I Reds se la vedranno con il Bournemouth: le Cherries hanno chiuso lo scorso campionato al nono posto e proveranno a replicare l'ottimo rendimento del 2025. Il pronostico della 1ª giornata pende ovviamente in favore dei padroni di casa ma assisteremo senza dubbio a un match dalle mille emozioni. Scopriamo allora dove seguire Liverpool-Bournemouth e le probabili formazioni della sfida.
Il fischio d'inizio di Liverpool-Bournemouth è in programma venerdì 15 agosto alle 21:00 ad Anfield. Il pubblico di casa è pronto a spingere i propri beniamini alla vittoria e si va verso il primo sold out della stagione.
La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport: la pay-tv ha acquistato i diritti del campionato inglese fino alla stagione 2027/2028 e manderà in onda tutte le gare. Coloro che vorranno seguirla in streaming, invece, potranno farlo attraverso le app Sky Go e NOW. Una serie di opzioni per non perdersi il match inaugurale di una stagione attesissima.
Slot non ha dubbi: se il Liverpool vuole provare a bissare il successo dello scorso anno sarà costretto a partire forte. I Reds vogliono i tre punti e manderanno in campo il miglior undici a disposizione nella prima giornata di Premier League. Pronto il debutto assoluto di Wirtz ed Ekitiké, per il quale il Liverpool ha speso oltre 200 milioni di euro.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Frimpong, Konaté, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Wirtz, Gakpo, Ekitiké.
BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Petrovic; Ouattara, Zabarnyi, Senesi, Araujo; Adams, Traore; Tavernier, Billing, Semenyo; Evanilson.
Il Liverpool è stata la bestia nera del Bournemouth nelle ultime stagioni. Alisson e compagni hanno vinto i cinque scontri diretti più recenti, lasciando le briciole agli avversari. L'ultimo testa a testa del 1 febbraio 2025 è stato deciso dalla doppietta di Salah, decisivo come sempre. Le Cherries non hanno mai vinto ad Anfield nella loro storia e proveranno a sfatare questo tabù nella match inaugurale della nuova stagione. Un'impresa difficile per mister Iraola, che farà di tutto per mettere in difficoltà i padroni di casa.