09 Aug, 2025 - 14:05

Maiorca-Barcellona: probabili formazioni e dove vedere la 1ª giornata di Liga

Maiorca-Barcellona: probabili formazioni e dove vedere la 1ª giornata di Liga

Conto alla rovescia per l'inizio della Liga 2025/2026. Il campionato spagnolo è pronto a tornare con il suo spettacolo e le giocate dei fuoriclasse. Gli occhi dei tifosi saranno rivolti ancora una volta al duello tra Barcellona e Real Madrid, che si prospetta più incandescente che mai. Il campionato prenderà il via venerdì 15 agosto con Girona-Rayo Vallecano, match d'esordio che anticiperà quelli delle big. 

Si ripartirà con la rincorsa al Barcellona, campione uscente che ha dominato la scorsa stagione. La formazione di Flick vorrà iniziare con il piede giusto per lanciare un messaggio alle dirette concorrenti per il titolo. I blaugrana se la vedranno contro il Maiorca in trasferta, in una partita che promette scintille. Scopriamo allora dove vederla e le probabili formazioni.

Dove vedere Maiorca-Barcellona in TV e in streaming

Il fischio d'inizio di Maiorca-Barcellona è in programma sabato 16 agosto alle 19:30 presso lo Stadio de Son Moix. La 1ª giornata sarà fondamentale per capire come sceglierà di giocare Flick, chiamato integrare fin da subito i nuovi acquisti. Il match verrà trasmesso in diretta su DAZN, che ha rinnovato i diritti per la messa in onda del campionato spagnolo.

I tifosi potranno seguire la partita tramite Smart TV, smartphone, tablet o PC. La speranza è quella di assistere a un grande spettacolo, anche se il livello della squadra blaugrana sembra una vera garanzia in tal senso. 

Probabili formazioni

L'arrivo di Marcus Rasford è stata l'unica novità del calciomercato del Barcellona. L'ex Manchester United è arrivato per ritagliarsi un ruolo da protagonista ma dovrebbe partire dalla panchina contro il Maiorca. Spazio dunque al solito 4-2-3-1 con Lewandowski supportato da Raphinha, Olmo e Yamal. A centrocampo scalpita Gavi, che si giocherà una maglia da titolare con Pedri, leggermente in vantaggio al momento.

BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Martínez, Martín; De Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Lewandowski.

MAIORCA (4-2-3-1): Greif; Maffeo, Raillo, Valjent, Mojica; Mascarell, Samu Costa; Dani Rodriguez, Darder, Antonio Sanchez; Muriqi.

I precedenti

Il Barcellona ha dominato le ultime sfide con il Mallorca. Lo scorso aprile finì con un 1-0 firmato dalla rete di Dani Olmo, mentre all'andata il passivo era stato decisamente più ampio. Il Mallorca non vince contro i blaugrana da addirittura 16 anni: l'ultimo successo del 2009 fu siglato dai gol di Arango e Santana. La formazione di Jagoba Arrasate proverà a rovinare l'esordio ai blaugrana, anche se il pronostico pende tutto dalla parte del Barça. 

LEGGI ANCHE