Tragedia a Favara, in provincia di Agrigento, dove un ragazzo giovanissimo ha perso la vita in un incidente con il suo scooter domenica 10 agosto 2025.
La vittima, Samuele Messina, aveva appena 15 anni: per lui, purtroppo, i soccorsi sono stati vani.
L'intera comunità è ora sotto shock per quanto accaduto. Anche il sindaco della cittadina ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Samuele.
Samuele Messina frequentava il Liceo Martin Luther King a Favara. Domenica 10 agosto è uscito per un giro in scooter: nessuno poteva immaginare che non sarebbe più tornato a casa.
Stando a quanto emerso, avrebbe perso il controllo del suo Piaggio Nrg, finendo sull'asfalto.
Immediati i soccorsi: il ragazzino è stato trasportato presso l'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento in condizioni disperate. Purtroppo è morto poco dopo, nonostante gli sforzi dei medici, a causa dei gravi traumi riportati nell'impatto.
Secondo una prima ricostruzione, Samuele stava percorrendo via Cicero e Di Francisca, la strada che collega lo stadio comunale con il liceo da lui frequentato, il Martin Luther King.
All'improvviso avrebbe perso il controllo dello scooter, per cause ancora da accertare. Prima di finire con violenza sull'asfalto, strisciando per una cinquantina di metri, avrebbe urtato il marciapiede o un palo dell'illuminazione pubblica.
Nessun altro mezzo sarebbe stato coinvolto nell'incidente, ma le verifiche sono ancora in corso. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri, che dovranno anche ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.
Il comune di Favara è oggi in lutto. Il sindaco Antonio Palumbo ha affidato ai social un messaggio di cordoglio per la tragica scomparsa del 15enne.
si legge sul post.
Anche il liceo statale Martin Luther King di Favara ha dedicato un pensiero allo studente morto tragicamente tramite un post condiviso sull'account Facebook dell'istituto.