Sembrerà un po' assurdo mettere atlete che gareggiano nella stessa squadra, nella fattispecie la nostra Nazionale, l'una contro l'altra, oppure pesare le medaglie d'oro che conquistano a seconda del colore della loro pelle.
Ma tant'è. Oggi, il Generale Vannacci si è scomodato per mettere in evidenza sui suoi canali social la vittoria agli Europei di atletica leggera under 20 di Erika Saraceni in contrapposizione, anche se non l'ha mai nominata, a Kelly Doualla Edimo, la 15enne nata a Pavia da genitori del Camerun che ha vinto l'oro nei cento metri.
Cosa ha scritto il Generale destinato a far discutere anche a Ferragosto? All'indomani dell'oro nel salto triplo conquistato da Erika Saraceni, si è lanciato in una dura invettiva contro la stampa italiana, rea, secondo lui, di non averle dato lo spazio che meritava in quanto di pelle bianca.
Un vero e proprio caso di razzismo al contrario, per il vicesegretario della Lega. Il quale, evidentemente, si è chiesto: ma come? Paginate e interviste per Kelly Doualla Edimo e per Erika Saraceni poco o nulla?
Ora, detto che per Keyy Doualla Edimo non vale nessuno dei riferimenti fatti dal Generale (è nata a Pavia e cresciuta tranquillamente a Sant'Angelo Lodigiano), il post del leader leghista continua così:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *