Spettacolo, risate e tanta ironia. Questo e molto altro è Stefano Corti, il comico e volto immancabile de Le Iene che ora vedremo accanto a Rebecca Staffelli su Italia 1 nel programma Yoga Radio Estate, il festival prodotto in collaborazione con Radio Bruno che racconta la musica della stagione insieme a ospiti, incontri memorabili e musica dal vivo.
Prima di arrivare a guardare lo show di questa sera, è il caso di ripercorrere la strada di questo conduttore: da dove tutto è iniziato alle curiosità sulla sua vita privata.
Classe 1985, di Milano, Stefano Corti oggi ha 40 anni. La sua grande abilità è da sempre quella di saperci strappare una risata: il risultato di anni passati a studiare il mestiere. Ha iniziato lavorando nei villaggi turistici, a contatto con il pubblico fin dal 2005.
Successivamente, ha studiato teatro alla scuola Arsenale di Milano, conseguendo il diploma nel 2012. La grande svolta è arrivata l'anno dopo, quando si è unito al cast de Le Iene, il programma che gli ha dato grande spazio e dove si è inventato personaggi e gag ai quali il pubblico si è velocemente affezionato.
Dopo il trampolino di lancio con Le Iene, la carriera di Stefano Corti in tv prende una piega decisa. Nel 2014 vince Pechino Express – Ai confini dell’Asia, partecipando in coppia con Alessandro Onnis. Insieme iniziano una collaborazione vincente che va avanti oltre il reality show: lanciano su MTV il programma viaggi Last Cost nel 2016, mentre Stefano presenta anche Ridiculousness Italia.
Sempre nello stesso periodo, guida gli MTV Awards Social Party e tra il 2017 e il 2018 doppia il programma Fear Factor.
Nel 2018 debutta in radio su RTL 102.5 e sale sul palco del Comedy Central Tour. Continua a cimentarsi in tv con esperienze tutte nuove, a partire dalla partecipazione nel programma Alessandro Borghese – Celebrity Chef, per poi tornare a Le Iene presentano: Inside, spin-off della famosa trasmissione di Italia Uno.
Si può dire che oggi i suoi spazi di punta siano proprio il sesto canale televisivo e RTL per ciò che riguarda la radio. Come già anticipato, tra giugno e luglio 2025, si è impegnato nella conduzione del programma musicale Yoga Radio Estate insieme a Rebecca Staffelli. Ecco tutte le informazioni sul festival e le registrazioni delle puntate.
Stefano Corti sulla vita privata è sempre stato molto riservato. Sappiamo solo di una relazione passata e importante intrapresa dal 2106 al 2019 con la collega Veronica Ruggeri e di un'altra donna con cui ha avuto un figlio (che attualmente vive con la madre a Marsiglia) e con il quale Stefano riesce a mantenere un legame di affetto e presenza nonostante tutto.
La fidanzata attuale dal 2019 è la cantante Bianca Aztei. Hanno affrontato insieme la perdita di un bambino nel 2021, ma anche la gioia del figlio nato a gennaio 2023, Noa Alexandre. Oggi la famiglia vive insieme a Milano.