12 Aug, 2025 - 20:20

"Marty Supreme", rivelata la data d'uscita: di cosa parla il film con Timothée Chalamet

"Marty Supreme", rivelata la data d'uscita: di cosa parla il film con Timothée Chalamet

Si accende l'attesa sul tavolo da ping pong. Da settembre a dicembre 2024 abbiamo visto Timothée aggirarsi tra le vie di NY, interpretando quello che sarà il suo prossimo personaggio super realistico: il campione di tennis da tavolo e protagonista del film Marty Supreme, diretto da Josh Safdie.

Sono finalmente noti i dettagli che riguardano la data d'uscita della pellicola e quella del trailer, grazie al nuovissimo poster pubblicato sui social ufficiali della casa di produzione A24.

Quando esce "Marty Supreme": il primo poster e la data

Marty Supreme uscirà nelle sale cinematografiche il 25 dicembre 2025, a Natale, in contemporanea negli USA, in Canada e in Italia: una data strategica, per un periodo considerato al cinema da sempre tra i più affollati e appetibili dell'anno.

Oggi, 12 agosto 2025, è comparsa su Instagram la prima foto dell'account ufficiale dedicato al film: il nuovo poster. Si parte con il conto alla rovescia.

Ecco l'immagine che sta facendo il giro dei social:

Altro grande spunto lanciato dal poster? Ci anticipa che il trailer uscirà domani, 13 agosto 2025.

Marty Supreme, la trama e le anticipazioni sul film

Il nuovo film diretto da Josh Safdie è ispirato a una storia vera, quella di Marty Reisman, un talentuoso imbroglione degli anni '50 che, tra una scommessa e l'altra nel cuore di New York, diventa una leggenda del ping pong.
La pellicola racconta le sue origini come giocatore d'azzardo fino al raggiungimento dei suoi 22 riconoscimenti con una carriera conclusa a 67 anni come grande campione di tennis da tavolo: il più anziano di sempre.
Sport, dramma, intrecci amorosi e atmosfera anni '50 brilleranno in un prodotto ambizioso che già dai primi scatti rubati dalle riprese aveva alzato le aspettative da parte del pubblico nel corso di tutto il 2024.

Perché  il film è stato così costoso? Le scene di sesso e le curiosità dal set

Marty Supreme, con un budget di circa 70 milioni di dollari, una cifra colossale per  A24, è tra i più ambiziosi realizzati dalla casa di produzione. 

I costi elevati trovano la loro spiegazione nella durata delle riprese: tre mesi di set con giornate da 16 ore consecutive. Un livello altissimo di produzione e la pretesa di ricreare in modo realistico l'atmosfera dell'America degli anni '50 tra particolari scenografici e di costume.

Luci, mobilio, tornei di ping pong coreografati con attenzione. Dobbiamo aspettarci un film con dettagli curati al millemetro. Fanno salire il conto nel budget gli allenamenti mirati per Timothée Chalamet, che anche stavolta (come per la sua performance nei panni di Bob Dylan in A Complete Unknown)  si è cimentato imparando davvero le abilità del suo personaggio, senza ricorrere a controfigure.

La complessità tecnica di molte scene ha inevitabilmente richiesto tanto tempo e, allo stesso modo, tanto budget.

Ad accendere la curiosità del pubblico con una chicca direttamente dal set, è stata Gwyneth Paltrow, che ad aprile 2025 ha  raccontato a Vanity Fair America dettagli sulle parti bollenti del film: sono state girate parecchie scene di sesso.

Ha scherzato sulla differenza d'età tra lei e l'attore protagonista, dichiarando "Io ho 109 anni e lui 14" (lei ne ha 52 e lui 29) e ha chiarito che tra loro ci sono stati grande rispetto e professionalità.

Nel film, l'attrice interpreta la moglie di un rivale del campione di ping pong. Il personaggio di Chalamet diventerà quindi il suo complicato e giovane amante nel corso della narrazione.

LEGGI ANCHE