Una scomoda circostanza (in originale Caught stealing), è questo il nome dell'action movie degli equivoci in cui vedremo il personaggio di Austin Butler alle prese con una serie di sconvenienti vicende in cui cercherà di fare di tutto per togliersi dai guai.
A coinvolgerlo nell'esplosivo intreccio del film, il suo vicino di casa, interpretato da Matt Smith. Tra inseguimenti, intrighi e scene piccanti in compagnia di Zoe Kravitz, cresce la curiosità di sapere di più su questa pellicola diretta da Darren Aronofsky ambientata nella New York degli anni '90.
Una scomoda circostanza uscirà al cinema il 27 agosto 2025. Prodotto da Columbia Pictures e Protozoa Pictures, il film sarà distribuito da Eagle Pictures in Italia.
Non ci resta che dare un'occhiata al trailer ufficiale del film per entrare completamente nell'atmosfera:
Non si può mai stare tranquilli in una città come New York e titolo già la dice lunga. Il film diretto da Darren Aronofsky segue le vicende di una vecchia gloria del baseball, Hank, ormai tornato alla vita di tutti i giorni, che vive la sua routine come barista nella Grande Mela.
La storia, ambientata negli anni '90, subisce uno scossone dopo che il vicino punk-rock (intepretato da Matt Smith) gli chiede di prendersi cura per qualche giorno del suo gatto.
Da qui, inaspettatamente partiranno una serie di colpi di scena, pericoli, scontri ed equivoci che lo vedranno coinvolto tra detective e mafiosi portoricani.
Il nostro protagonista verrà scambiato per Russ da diversi criminali convinti che lui conosca la posizione di una fortuna di denaro sporco.
Inevitabilmente, ad essere coinvolta nelle vicende di questa commedia nera, ricca d'azione, umorismo e intrecci tipici del genere gangster, ci sarà anche Yvonne, il personaggio di Zoe Kravits, fidanzata del nostro Hank che, insieme al suo compagno, dovrà fare i conti con tutti gli imprevisti che hanno scombussolato la loro ordinaria vita in città.
Sarà un film carico d'azione dove vedremo Butler lottare per la sua sopravvivenza tra scenari assurdi e situazioni completamente inaspettate, accanto a un Matt Smith (star di Dr. Who e House of the Dragon) con un look talmente appariscente e diverso da quelli precedenti, che ha fatto parlare già dall'uscita delle prime immagini dal set durante le riprese del 2024.
Il cast completo di Una scomoda circostanza include: