13 Aug, 2025 - 16:23

Femminicidio a La Spezia, chi è la donna uccisa dall'ex marito: "Colpita con tre coltellate"

Femminicidio a La Spezia, chi è la donna uccisa dall'ex marito: "Colpita con tre coltellate"

L'ha raggiunta sul posto di lavoro e l'ha accoltellata tre volte, uccidendola. L'ennesimo femminicidio si è consumato intorno alle 11 di oggi, mercoledì 13 agosto 2025 a La Spezia: vittima una donna di 54 anni, che viveva in città.

L'ex marito, di 57, dopo aver aggredito la donna è fuggito, costituendosi dopo un'ora ai carabinieri di Ceparana, frazione di Bolano, sempre nello Spezzino.

Chi è la donna uccisa dall'ex marito a La Spezia?

Madre di due figli grandi, la donna lavorava come collaboratrice domestica nella villa di un imprenditore in via Genova, a La Spezia.

Secondo quanto emerso, l'ex coniuge l'ha raggiunta sul posto di lavoro, dove hanno avuto un violento litigio.

Al culmine del diverbio l'uomo l'ha colpita con un coltello almeno tre volte in punti vitali, per poi fuggire.

Dallo scorso giugno il 57enne era sottoposto a un divieto di avvicinamento all’ex moglie. Il braccialetto elettronico, però, aveva dato segni di malfunzionamento negli ultimi giorni, come riporta Il Corriere della Sera.

I soccorsi

A lanciare l'allarme è stata la proprietaria della villa, che avrebbe assistito all'aggressione. Quando sono arrivati i soccorsi, purtroppo per la 54enne non c'era più nulla da fare.

Inutili i tentativi di rianimazione da parte degli operatori sanitari. Sul posto dell'atroce delitto, oltre ai carabinieri, è arrivato anche il magistrato di turno.

L'uomo si è costituito

Dopo aver ucciso l'ex moglie, il 57enne ha vagato per circa un'ora: nel frattempo si sarebbe liberato del coltello usato per l'omicidio.

L'uomo si è poi costituito ai carabinieri di Ceparana, frazione di Bolano, comune poco distante dalla città: è stato arrestato ed è attualmente sotto interrogatorio.

Le indagini dovranno fare luce sul delitto e chiarire le circostanze in cui è maturato. A quanto pare la coppia era separata da tempo.

Quello avvenuto a La Spezia è l'ennesimo femminicidio in Italia. Solo pochi giorni fa un'altra donna è stata uccisa da un ex: si tratta di Fatima Hayat, 46enne di origine marocchina, anche lei aggredita a coltellate.

LEGGI ANCHE