È passata una settimana dalla scomparsa di James Timothy Kasun, il trentaduenne sparito da Roma il 6 agosto 2025 in circostanze allarmanti.
Il ragazzo non ha più contattato i familiari e il suo smartphone risulta attualmente irraggiungibile, alimentando la loro preoccupazione, soprattutto considerando che vive negli Stati Uniti.
Le forze dell’ordine sono attive sul caso, congiuntamente al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, e le ricerche proseguono senza sosta nella speranza di ritrovarlo sano e salvo nel minor tempo possibile.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente dell’associazione per ottenere maggiori informazioni su questa drammatica vicenda.
Si rammenta che le testimonianze contenute in questo articolo sulla scomparsa di James Timothy Kasun derivano da una comunicazione diretta tra Tag24 e il un referente dell'associazione.
«James si trovava in Italia per una vacanza, più precisamente a Roma: il 6 agosto 2025 è l’ultima volta che i suoi familiari lo hanno sentito» – racconta un referente del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV.
«Ha una fragilità psicologica e necessita di aiuto e supporto affinché ritorni quanto prima dai suoi cari: lo avevano sentito telefonicamente, dopodiché il silenzio» – prosegue.
«Siamo al lavoro per capire se fosse ricoverato in un ospedale della Capitale per motivi di salute o per un potenziale stato confusionale».
«Da quel che sappiamo, James soggiornava nel centro di Roma, ma i genitori non sono a conoscenza del nome della struttura».
«Chiediamo dunque a chiunque lo riconosca, anche dalla foto presente nella scheda relativa al 32enne, di farci sapere a quale hotel appartiene la stanza dove ha vissuto Kasun».
«Chiediamo ai controllori di bus, treni e pullman dei gruppi Atac, Cotral, Trenitalia e Italo di avere un occhio di riguardo per il giovane; come già accaduto in passato, le loro segnalazioni si sono spesso rivelate determinanti in casi di ritrovamento».
Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha diramato la scheda comprensiva di identikit per favorire un facile riconoscimento del trentaduenne.
«James è alto circa 1,70 metri, pesa 84 kg, ha occhi azzurri e capelli biondo scuro con ciocche bianche. Ha una corporatura muscolosa e, a volte, indossa occhiali».
«Al momento non si sa come fosse vestito il giorno della scomparsa».
«Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare immediatamente il numero di emergenza 112 oppure il numero +39 388 189 4493».
«James, a casa sono tutti preoccupati, ti pensano ogni giorno e non vedono l’ora di riabbracciarti: qualunque cosa sia accaduta si risolverà.»
«Qualora leggessi questa intervista, chiama i tuoi familiari e rassicurali sul tuo stato di salute.»
«Inoltre, puoi contattare il servizio d’emergenza al 112 per ricevere potenziale supporto aggiuntivo: sette giorni di silenzio sono tanti…».
«James, everyone at home is worried, they think about you every day and can’t wait to hug you again: whatever has happened, it will be resolved.»
«If you are reading this interview, call your family and reassure them about your health.»
«Also, you can contact the emergency service at 112 to receive additional support if needed: seven days of silence is a long time…».