Dopo il successo mondiale della prima stagione, Maxton Hall è pronto a tornare su Prime Video con nuovi colpi di scena, drammi adolescenziali e storie d’amore complicate.
Scopriamo tutti gli aggiornamenti: data di uscita ufficiale al cast confermato, passando per la sinossi, il trailer e tutte le anticipazioni direttamente dal set.
L'attesa è quasi finita. Prime Video ha svelato la data di uscita e i primi dettagli sulla trama dei nuovi episodi della serie tedesca che ha conquistato il pubblico internazionale.
I fan possono finalmente cerchiare una data sul calendario. La seconda stagione della serie, tratta dai romanzi di Mona Kasten, arriverà su Prime Video il 7 novembre 2025, promettendo di riannodare i fili di una delle storie d'amore più tormentate e appassionanti del momento.
La trama riprenderà esattamente da quel punto di rottura. I due protagonisti, l'ambiziosa e determinata Ruby Bell e l'arrogante erede James Beaufort, si ritroveranno nuovamente in un vortice di emozioni contrastanti.
Dopo la notte trascorsa insieme a Oxford, per Ruby il sogno di una vita sembrava a un passo dalla realizzazione. Un duro colpo del destino che si abbatte sulla famiglia di James, però, cambia drasticamente le carte in tavola.
Sarà proprio lui, nel tentativo forse di proteggerla o di affrontare i suoi demoni, a riportarla bruscamente con i piedi per terra, causandole una ferita profonda.
Distrutta e delusa, Ruby cercherà di rialzarsi da quel dolore e di ritrovare se stessa. Sceglie così di tornare alla sua vecchia vita, quella in cui era un'outsider invisibile nel mondo dorato ed elitario dei suoi compagni di classe.
In questo modo pensa di dimenticare i sentimenti travolgenti che prova per James, ma l'impresa si rivelerà impossibile, soprattutto perché lui, consumato dal rimpianto, farà di tutto per riconquistarla e dimostrarle la sincerità del suo amore.
A gettare luce sulle dinamiche della nuova stagione sono stati proprio i protagonisti, Harriet Herbig-Matten (Ruby) e Damian Hardung (James).
In una recente intervista, Hardung ha spiegato la difficile scelta del suo personaggio nel finale della prima stagione: "L'idea è che se ami veramente qualcuno, vuoi il meglio per lui, a qualunque costo. E se il futuro migliore per la persona che ami non ti include, allora devi farti da parte. Ed è quello che fa lui".
Dal canto suo, Herbig-Matten ha anticipato quale sarà lo stato d'animo di Ruby e i cambiamenti sulla propria crescita e sulle sue amicizie: "Credo che si concentrerà su se stessa, su Oxford, sulla sua famiglia e sulle sue amiche. Penso che passerà più tempo con Amber e Lydia, cercando un tipo diverso di amore e supporto in loro".
Il cast principale tornerà al gran completo, con Harriet Herbig-Matten e Damian Hardung pronti a riprendere i loro ruoli, affiancati dai volti già noti di Sonja Weißer, Ben Felipe e Fedja van Huêt.
Ma non mancheranno le novità. Ad arricchire ulteriormente le dinamiche della scuola d'élite arriveranno anche nuovi volti, tra cui Dagny Dewath, Proschat Madani e Basil Eidenbenz, che promettono di portare nuovi intrighi e scompiglio tra i corridoi del Maxton Hall.
La seconda stagione si preannuncia quindi come un capitolo emozionante e commovente, un viaggio nel difficile equilibrio tra il perdono, l'amore, la ricerca della felicità. Ruby e James riusciranno a superare tutti gli ostacoli che la vita porrà loro dinanzi? Staremo a vedere.