La puntata de La Ruota della Fortuna andata in onda giovedì 14 agosto 2025, condotto come sempre da Gerry Scotti, ha offerto poche novità. Per la quarta puntata, Manuel da Erba è il campione. La curiosità dei telespettatori è ora tutta rivolta al montepremi: a quanto ammonta il bottino totale che il campione è riuscito a portarsi a casa?
Alla sua quarta puntata Manuel di 25 anni da Erba, provincia di Como, insieme a sua madre e alla fidanzata, è ancora il campione. Di professione ingegnere, studia i processi produttivi del cibo.
Ha giocato anche Valeria da Caselle Torinese in provincia di Torino, di professione carrozziere, e ha una carrozzeria con il suo compagno con cui ha anche una figlia di pochi mesi. Insieme a lei in studio c'è suo fratello e casa ha anche un altro fratello.
Inoltre ha gareggiato Luca da Pisa, di professione medico di famiglia. Con lui in studio c'è sua moglie Benedetta.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Amleto:
Sono 16.200 gli euro vinti dopo la sua prima puntata che sommati ai 32.600 euro vinti nella seconda, ai 30.900 vinti nella terza puntata fa un totale di 80.800 euro e ai 28.300 nella quarta puntata fa un totale di 109.100 euro.
La prima manche è - come sempre - quella della Ruota del Tempo che ci catapulta nel 1984 al cinema: "Risate e paura coi Ghostbusters", è la soluzione data dal campione Manuel che mette da parte 1000 euro.
La manche musicale ha come tema Sapore di sale e il primo a girare è Manuel che però trova subito il passa. "Un classico intramontabile delle nostre estati", è la soluzione data dalla new entry Valeria che mette da parte 5.700 euro.
La manche mistero ha come tema Mistero dei mari: "Riuscirà Achab a catturare Moby Dick", è la soluzione data da Luca che mette da parte 1000 euro.
Nella manche Express il tema è proprio Samira e la soluzione "Gira le lettere col suo tocco di classe" è la soluzione data dal campione che vince 2mila euro che si aggiungono ai 1000 in precedenza.
Nella manche Triplete Valeria dà una risposta, Manuel una e Luca due, ma è nell'ultima manche che cambia tutto, infatti in testa c'è Valeria con 6.700 euro, contro i 4mila di Manuel e i 3mila di Luca, ma un bancarotta le fa perdere tutto.
Nella partita decisiva è il titolo dell'ultima manche in questione in cui a dare la soluzione "Una palpabile tensione tra i giocatori" è sempre Manuel che arriva a 13.300 euro e vince ancora una volta la puntata.
La performance del campione Manuel al gioco finale, incentrato su Amleto, ha avuto esiti altalenanti. Ha indovinato senza esitazioni la prima soluzione, "Una tragedia di Shakespeare", aggiudicandosi 15mila euro. Tuttavia, non è riuscito a indovinare la seconda, "Il monologo essere o non essere", rinunciando a 5mila euro. Ha poi indovinato la terza soluzione, "Interpretato al cinema da Mel Gibson", ma ha deciso di non rischiare di prendere i 10mila euro. Dopo quattro puntate, Manuel ha accumulato un montepremi totale di 109.100 euro.