15 Aug, 2025 - 11:11

Simone Colantoni scomparso da Guidonia il 5 agosto, il Comitato: "È stato ritrovato"

Esclusiva di
Tag24
Simone Colantoni scomparso da Guidonia il 5 agosto, il Comitato: "È stato ritrovato"

Lieto epilogo per Simone Colantoni, scomparso da Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, il 5 agosto 2025, in circostanze allarmanti.

A distanza di dieci giorni dal suo allontanamento, l'uomo è stato ritrovato con grande gioia dei familiari, amici e conoscenti. 

Il suo smartphone risultava spento ed era stato impossibile per i suoi cari rintracciarlo, circostanza che negli scorsi giorni aveva alimentato grande apprensione per le sue sorti.

Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV per fornire tutti gli aggiornamenti sulla risoluzione di questa drammatica vicenda.

Simone Colantoni scomparso: il ritrovamento del 48enne 

Si rammenta che le testimonianze contenute in questo articolo sulla scomparsa di Simone Colantoni derivano da una comunicazione diretta tra Tag24 e il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV

«Le confermo che Simone Colantoni è stato ufficialmente ritrovato: si era allontanato da Guidonia da quasi due settimane» – spiega il referente.

«Abbiamo appreso dai Carabinieri di Tivoli che è rientrato a casa e sta bene, una notizia che regala speranza a tutte quelle persone che ogni giorno attendono da tempo di riabbracciare un proprio caro».

«Auguriamo il meglio a lui e alla sua famiglia e ci auspichiamo un pieno rientro alla quotidianità quanto prima» – sottolinea il volontario.

L'allontanamento dell'uomo 

Colantoni aveva interrotto le comunicazioni con i suoi familiari e, nonostante avesse con sé lo smartphone, non lo aveva più riacceso.

Aveva lasciato il suo furgone, con il quale si muoveva giornalmente, presso la sua abitazione, circostanza che indicava un potenziale allontanamento a piedi o con l’ausilio dei mezzi pubblici.

Tra gli effetti personali che aveva portato con sé vi era anche la patente di guida.

Qualunque sia stato il motivo della sua scomparsa, l’importante è che tutto si sia risolto per il verso giusto, ed è giusto lasciare il quarantottenne e la sua famiglia alla loro privacy.

I ringraziamenti del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV

«I nostri più sentiti ringraziamenti, come sempre, sono destinati a tutte le persone che sui social network hanno pubblicato la scheda relativa a Simone Colantoni

«In casi come il suddetto, la diffusione massiva contribuisce a fornirci, avvistamenti e segnalazioni utili per arrivare a un ritrovamento, nel migliore dei casi, in tempi relativamente brevi

«Vi ricordiamo che restiamo, come sempre, a disposizione per aiutarvi nel caso di scomparsa di un vostro caro.»

«Il nostro numero è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette: potete scriverci o chiamarci al +39 388 189 4493», conclude il volontario dell'organizzazione di volontariato. 

 

LEGGI ANCHE