La puntata de La Ruota della Fortuna trasmessa venerdì 15 agosto 2025, condotto come sempre da Gerry Scotti, ha offerto poche novità. Per la quinta puntata, Manuel da Erba è il campione. La curiosità dei telespettatori è ora tutta rivolta al montepremi: a quanto ammonta il bottino totale che il campione è riuscito a portarsi a casa?
Alla sua quinta puntata Manuel di 25 anni da Erba, provincia di Como, insieme a sua madre e alla fidanzata, è ancora il campione. Di professione ingegnere, studia i processi produttivi del cibo.
Ha giocato anche da Luisa da Caselette, in provincia di Torino, di professione coltivatrice di cereali in una impresa familiare. Con lei in studio il suo fidanzato. Abbiamo visto gareggiare anche Filippo da Forlimpopoli che ha lasciato il suo lavoro da poco, ma ha in mente un viaggio in Australia a fine mese insieme all'amico che l'ha accompagnato in studio.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Ferragosto:
Sono 16.200 gli euro vinti dopo la sua prima puntata che sommati ai 32.600 euro vinti nella seconda, ai 30.900 vinti nella terza puntata fa un totale di 80.800 euro, ai 28.300 nella quarta puntata, ai 56.700 euro fa un totale di 165.700 euro.
La prima manche è quella della Ruota del Tempo e ci troviamo catapultati in Repubblica Ceca nel 2006: "Gli astronomi declassano Plutone" è la soluzione data dal campione che mette da parte 1000 euro e la possibilità di girare la ruota per primo.
Nella manche musicale il tema è Bob Sinclar: "Una love generation per il disc jockey francese", è la soluzione data ancora una volta da Manuel che mette da parte 3.500 euro dopo aver perso i 1000 euro precedenti a causa di un bancarotta.
La manche Mistero ha come tema Mistero a teatro: "Il musical horror il fantasma dell'opera", è la nuova soluzione data ancora una volta da Manuel che mette da parte altri 4mila euro, arrivando a 7.500 euro, ed inoltre ha anche un jolly Gerry da poter giocare.
La manche Express ha come tema Scacchi: "L'uomo batte l'intelligenza artificiale" è la risposta data per l'ennesima volta dal campione che conquista altri 7.100 euro, arrivano a 14.600 euro.
Saluti è il tema della manche Triplete che vede Manuel dare due risposte e arrivare a 16.600 euro, mentre Luisa solo una e mette da parte 1000 euro.
L'ultimo round ha come tema Bollettino estivo: "Temperature da record da Nord a Sud" è la soluzione che vede Manuel mettere da parte altri 40mila euro e vincere la puntata con ben 56.600 euro. Si tratta della più alta cifra in tutta la storia de La ruota della fortuna.