La puntata de La Ruota della Fortuna trasmessa sabato 16 agosto 2025, condotto come sempre da Gerry Scotti, ha offerto poche novità. Per la sesta puntata, Manuel da Erba è il campione. La curiosità dei telespettatori è ora tutta rivolta al montepremi: a quanto ammonta il bottino totale che il campione è riuscito a portarsi a casa?
Alla sua sesta puntata Manuel di 25 anni da Erba, provincia di Como, insieme a sua madre e alla fidanzata, è ancora il campione. Di professione ingegnere, studia i processi produttivi del cibo.
Ha giocato anche Adriana da Agrigento, di professione insegnante di informatica in un istituto tecnico e professionale. I suoi alunni sono come la sua seconda famiglia. Con lei in studio il marito Salvatore. Ha giocato anche il giovanissimo Marco in provincia di Perugia anche se studia a Bologna all'università, nello specifico Lettere e sogna di diventare una insegnante. Con lui in studio c'è il padre.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Calcio:
Sono 16.200 gli euro vinti dopo la sua prima puntata che sommati ai 32.600 euro vinti nella seconda, ai 30.900 vinti nella terza puntata fa un totale di 80.800 euro, ai 28.300 nella quarta puntata, ai 56.700 euro nella quinta puntata e ai 30.300 euro più una crociera nella sesta puntata fa un totale di 196.100 euro più una crociera. Inoltre Manuel supera anche il record di puntate consecutive del campioncino di inizio stagione Andrea.
Per la prima manche della Ruota del Tempo ci troviamo catapultati nel XVII secolo in Europa: "Si diffonde l'uso del ventaglio", è la risposta esatta data da Marco che mette da parte 1000 euro.
E così Marco è il primo a girare la ruota della manche Musicale che ha come tema Elisa: purtroppo il ragazzo trova subito la bancarotta e così perde i soldi appena messi da parte. "Un rapporto fatto di molte insicurezze in Sesso debole", è la risposta esatta data da Adriana che mette da parte 8.600 euro.
La manche Mistero ha come tema Misteri e Leggende: "La mitica fenice s'infiamma e risorge", è la soluzione data da Marco che rischia con il mistero, ma vince 6200. La manche Express ha come tema Vacanze e la soluzione viene data da Manuel che pesca proprio Express e sceglie tutte le lettere giuste, portando a casa 7500 euro: "Fuga in alta quota per un'estate al fresco", è la soluzione.
"In playback muove solo le labbra", è la soluzione per l'ultima manche dal tema Il cantante: ancora una volta Manuel dà la soluzione ed è ancora una volta il vincitore della puntata con ben 20.300 euro.
Al gioco finale sul tema del calcio, il campione Manuel ha avuto un percorso misto. Ha indovinato la prima soluzione, "Nessuno sa spiegare il fuorigioco", vincendo 10mila euro. Non è riuscito invece a dare la seconda risposta, "L'urlo di Tardelli al Mundial", perdendo 1.000 euro. La terza soluzione, "Stallone nel cult Fuga per la vittoria", gli ha permesso di vincere una crociera. Con questo risultato, Manuel ha portato il suo montepremi totale a 196.100 euro e ha stabilito un nuovo record di puntate consecutive, superando il precedente campione.