Sembra che anche quest'anno tornerà Temptation Island a settembre: secondo alcune indiscrezioni però non ci sarà una nuova edizione, ma semplicemente uno speciale che ci mostrerà cos'è successo tra le coppie dell'ultima edizione che abbiamo visto a luglio tre mesi dopo la fine delle registrazioni.
E così le note di Rihanna potrebbero tornare a risuonare su Canale 5 a settembre, non per una edizione inedita di Temptation Island, ma per un appuntamento speciale. Secondo recenti indiscrezioni, il programma condotto da Filippo Bisciglia potrebbe tornare in onda con una puntata dedicata a ciò che è accaduto ai protagonisti tre mesi dopo la fine del reality.
L'idea, come ha fatto sapere Fanpage, è nata in seguito agli ascolti record registrati dall'ultima edizione, che ha dimostrato un enorme interesse del pubblico per le storie delle coppie in crisi. Un'accoglienza così positiva avrebbe spinto la produzione a considerare un appuntamento post estate, che potrebbe anche giustificare l'assenza di aggiornamenti sui social media da parte dei partecipanti dopo la fine della messa in onda del programma.
Quando Temptation Island va in onda, è prassi consolidata che i partecipanti non utilizzino i social media, una regola che in passato è stata talvolta infranta, come dimostrato dalla recente apparizione di Maria Concetta sul profilo TikTok della figlia. Tuttavia, negli anni passati, una volta terminato lo show, i protagonisti riprendevano a pubblicare contenuti liberamente.
Questa volta, il silenzio sui social delle coppie è totale, e in alcuni casi gli account sono addirittura stati resi privati. Ci si interroga se questo comportamento inusuale sia una strategia mirata a evitare che i concorrenti diventino improvvisamente dei personaggi social, mantenendo così una certa "purezza" che li renderebbe candidati ideali per partecipare ad altri format televisivi futuri come il Grande Fratello.
Al termine di Temptation Island, le storie delle coppie hanno avuto esiti molto diversi, tra sorprese e addii definitivi. Valentina e Antonio sono usciti dal programma con una relazione rafforzata. Valentina ha ammesso di aver pensato di chiudere al falò, ma l’esperienza li ha uniti ancora di più. La coppia, che ha ritrovato la fiducia reciproca, sogna ora il matrimonio e la costruzione di una famiglia.
Per Marco e Denise, la fine del percorso ha segnato anche la fine della loro storia. Marco, si è presentato un mese dopo da solo, ha spiegato che la relazione si è spezzata a causa della mancanza di fiducia e delle continue liti successive al programma. Denise ha confermato la rottura, attribuendone la responsabilità a lui e alla sua incapacità di riconquistare la fiducia perduta.
Un epilogo a sorpresa ha riguardato Simone e Sonia, tornati insieme con un annuncio emozionante: sono in attesa di un bambino. Simone si è detto convinto che questa novità salverà la loro relazione e ha promesso di impegnarsi per recuperare la fiducia di Sonia, nonostante il suo comportamento durante il reality.
Per Sarah e Valerio, la storia è giunta al capolinea. Valerio ha rivelato di aver iniziato a frequentare la single Ary, mentre Sarah, in lacrime, ha espresso la volontà di smettere di "elemosinare amore" e di concentrarsi su se stessa.
Sonia e Alessio sono usciti insieme dal programma e, dopo un mese, si sono confermati uniti. Alessio ha descritto l'esperienza come una scossa necessaria per rendersi conto dei suoi sentimenti, mentre Sonia l'ha definita uno "tsunami di sentimenti" che li ha aiutati a riscoprirsi. Sembra che i due si siano cancellati dall'ordine degli avvocati.
Lucia e Rosario, usciti insieme, hanno visto la loro relazione nuovamente in discussione dopo un video del single Andrea. La loro sorte è rimasta incerta, visto che lei ha tenuto nascosto a lui un incontro con il tenttore. Maria Concetta e Angelo si sono invece lasciati definitivamente a causa di un tradimento di lui venuto a galla dopo il programma.