23 Aug, 2025 - 21:22

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Serena da Pianopoli e quanto ha vinto stasera 23 agosto?

La ruota della fortuna, chi è la nuova campionessa Serena da Pianopoli e quanto ha vinto stasera 23 agosto?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di sabato 23 agosto, presentato da Gerry Scotti, un nuovo concorrente ha conquistato il titolo di campione. Dopo una sola puntata, Luca da Cambiago ha passato il testimone a Serena da Pianopoli. Con il cambio al vertice, la curiosità del pubblico si concentra sul montepremi totale accumulato dalla nuova campionessa.

Serena da Pianopoli, la nuova campionessa de La ruota della fortuna del 23 agosto quanto ha vinto?

Dopo una sola puntata torna a casa Luca da Cambiago, di professione impiegato in una azienda di trasporti internazionali. La sua fidanzata è Francesca con cui sta da 4 anni. Nella sua unica puntata vinta Luca è tornato a casa con 33.500 euro, ovvero i 13.500 euro conquistati durante la partita e i 20mila euro vinti nel corso del gioco finale.

La nuova campionessa è Serena da Pianopoli in provincia di Catanzaro, di professione arredatrice di interni e come hobby è una cosplayer di principesse. Con lei in studio la sorella e la mamma. Ha anche un fidanzato che si chiama Omar e che la segue da casa.

Ha giocato anche Alessandro da Aosta, di ragioniere dei vigili del fuoco. Insieme a lui c'è la moglie Fanny.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Imprevisti:

  • "Dimenticare il cellulare a casa", è la prima soluzione data dalla nuova campionessa senza problemi, visto che il tabellone è quasi pieno e in cui ci sono solo 100 euro a cui rinuncia
  • "Una carta del Monopoly", è la seconda soluzione che Serena non riesce a dare e così rinuncia a 10mila euro
  • "Dove sono le chiavi della macchina?" è la terza soluzione data in extremis sul gong, che le permette di vincere 20mila euro

Serena porta così a casa 25.600 euro, ovvero i 20mila euro vinti durante il gioco finale e i 5.600 euro vinti nel corso della gara.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 23 agosto 2025

La prima manche della Ruota del Tempo ci catapulta nel 1993 nello Sport: "Ritirata la maglia di Jordan", è la risposta data dal campione Luca che mette da parte 1000 euro e ha la possibilità di girare per primo la ruota.

Noemi e Rocco Hunt sono i protagonisti della manche musicale: "Duettano in un brano dedicato alla loro mamma", è la soluzione data da Alessandro che mette da parte 3.600 euro.

La manche Mistero ha come tema Mistero da investigatore: "Usa la lente e l'intuito per scovare gli indizi" è la soluzione che questa volta viene data dal campione che mette da parte 2mila euro.

Al mattino è il tema della manche Express: il campione trova bancarotta e Alessandro conduce la gara dando anche questa soluzione e arrivando a 4.600 euro "C'è chi posticipa sempre la sveglia".

Natanti è il tema della manche Triplete: il campione dà tutte e tre le soluzioni e quindi porta a casa 5mila euro e adesso è lui a guidare la gara.

L'ultima manche ha come tema Estate da brividi: "Sudare freddo guardando un horror in tv", è la soluzione data da Serena che così arriva a 5.600 euro e vince la puntata.

Nel gioco finale, il tema "Imprevisti" ha messo alla prova la nuova campionessa Serena. La prima soluzione, "Dimenticare il cellulare a casa", è stata indovinata facilmente, ma ha rinunciato ai soli 100 euro. La seconda, "Una carta del Monopoly", le è sfuggita, costandole 10mila euro. Con un colpo di scena all'ultimo secondo, Serena ha risolto la terza, "Dove sono le chiavi della macchina?", aggiudicandosi 20mila euro. Grazie a questa vittoria finale, Serena ha portato a casa un totale di 25.600 euro, sommando i 5.600 euro vinti durante la gara.

LEGGI ANCHE