La nuova stagione di Uomini e Donne si avvicina e, come da tradizione, i fan del dating show di Maria De Filippi sono in fermento per scoprire chi siederà sulle ambitissime poltrone rosse.
Dopo la conferma di alcuni volti maschili, a tenere banco in queste ore è un nome che sta facendo discutere il web: Shaila Gatta, ex velina di Striscia la Notizia ed ex concorrente del Grande Fratello.
Una segnalazione social avrebbe infatti svelato che la ballerina è stata avvistata in Toscana insieme alla troupe del programma, intenta a girare quello che sembra a tutti gli effetti il suo video di presentazione. Un dettaglio che alimenta l’ipotesi di vederla sul trono a settembre.
Ma chi è davvero Shaila Gatta? E perché la sua scelta come tronista divide così tanto il pubblico?
Scopriamolo insieme.
Da giorni il gossip corre veloce sui social e tra le community dedicate a Uomini e Donne. A lanciare la bomba è stata una segnalazione dettagliata: Shaila sarebbe stata ospite in un hotel immerso nel verde della Toscana proprio nei giorni in cui la troupe del programma stava registrando i video di presentazione dei nuovi tronisti. Una coincidenza che sembra tutto fuorché casuale.
Uomini e donne, Shaila Gatta nuova tronista? La segnalazione https://t.co/oRzlcGrC9d#UominieDonne #GrandeFratello #shailenzo #shailagatta #zaila
— freewriting31 (@freewriting31) August 23, 2025
Non è la prima volta che la produzione sceglie location lontane dai riflettori per mantenere il massimo riserbo, ma le cosiddette “talpine” non perdono occasione di smascherare i nuovi protagonisti. Secondo quanto emerso, Shaila sarebbe ormai la candidata numero uno al trono femminile della nuova edizione di Uomini e Donne 2025.
A rafforzare i rumors ci sono anche le parole dell’esperto di gossip Amedeo Venza, che nelle scorse settimane aveva anticipato la possibilità di vedere una ex gieffina tra le nuove troniste. E oggi, tutti gli indizi portano proprio a lei.
Nata ad Aversa il 6 agosto 1996, Shaila Gatta è un volto ben conosciuto dal pubblico televisivo. La sua carriera ha inizio ad Amici di Maria De Filippi, dove si fa notare per il talento nella danza. Da lì il suo percorso è stato tutto in salita: ballerina a Ciao Darwin, protagonista in vari show Rai e Mediaset, e soprattutto velina di Striscia la Notizia per ben cinque anni, dal 2017 al 2022.
Negli ultimi anni Shaila ha partecipato al Grande Fratello, dove ha mostrato un lato più autentico e fragile, segnato anche dalla fine della sua storia con Lorenzo Spolverato. Questo mix di bellezza, popolarità e vissuto personale fa di lei una candidata perfetta per Uomini e Donne, un contesto che potrebbe darle la possibilità di raccontarsi e, chissà, di trovare l’amore.
Nonostante il suo sorriso solare e la forte personalità, Shaila divide l’opinione pubblica: c’è chi la apprezza per il suo temperamento deciso e chi, invece, la trova troppo diretta e spigolosa.
La notizia della possibile partecipazione di Shaila Gatta a Uomini e Donne non ha lasciato indifferenti i fan. Da un lato c’è grande curiosità: una donna giovane, famosa e con una storia televisiva alle spalle potrebbe portare freschezza al programma.
Dall’altro lato, però, qualcuno teme che la sua presenza tolga spazio a volti meno noti, magari più vicini allo spirito originario del format.
Non manca chi ipotizza colpi di scena ancora più clamorosi: il ritorno in studio del suo ex Lorenzo, o magari la presenza di amiche come Zeudi Di Palma tra i corteggiatori. Fantasie che alimentano il dibattito online e rendono l’attesa ancora più elettrizzante.