Torna Il Paradiso delle Signore su Rai 1 a partire da oggi, lunedì 25 agosto, alle ore 16, tuttavia si tratta solo di repliche in attesa della decima stagione. Ovviamente si tratta delle puntate della nona stagione, per riassumere un po' quello che è successo prima della chiusura estiva. Quindi dove eravamo rimasti?
Nella puntata del 25 agosto 2025 de Il Paradiso delle Signore assistiamo alla replica dell'episodio 151, trasmesso lo scorso 18 aprile. Ciro non vuole nascondere la verità su Mimmo a Carmelo e continua a discutere con Agata. Intanto, Marta organizza una caccia al tesoro nel giardino della villa per Anita, con un uovo come premio finale.
Al Paradiso, le Veneri cercano di far riposare Elvira, che si sente stanca, mentre Rosa annuncia alle colleghe che sta per lasciare il lavoro. Botteri incontra la Furlan, che lo informa del presunto disappunto della signora Grimaldi sulla collezione, ma in realtà la Grimaldi non sa nulla. Il giornale di moda uscirà solo nel pomeriggio.
Umberto mostra ad Anita tutte le stanze della villa, invitandola a chiamarlo "zio", e i due decidono di sfidarsi a scacchi nel pomeriggio: chi vince potrà chiedere un segreto all'altro. Tancredi informa Odile di aver assunto Rosa e le chiede un'idea per un regalo di benvenuto. Odile suggerisce un libro, sapendo della passione di Rosa per la lettura.
Enrico è sorpreso dalla rapida ripresa di Adelaide e la ringrazia per l'ospitalità. Mimmo si scusa con Ciro per avergli mentito, spiegando il motivo della sua disubbidienza ai superiori. Della riceve la copia del giornale della Grimaldi, che contiene una recensione positiva sul suo lavoro a pagina 7. Invita poi Delia a cena per la sera di Pasquetta, subito dopo il picnic, per stare insieme tutto il giorno.
Successivamente, va dalla Furlan per dirle che le sue previsioni erano sbagliate. Le Veneri sono impegnate a distribuire i regali pasquali alle clienti. Rosa va a cena con Tancredi al circolo, dove lui le regala il primo libro di Kerouac, il suo autore preferito, rendendola entusiasta. A casa Puglisi, Carmelo è arrivato quando giunge Mimmo. Come chiesto da Agata, Ciro lo copre.
Umberto e Anita si sfidano a scacchi; Anita perde e deve rivelare un segreto. È felice di vedere il padre sereno con Marta, ma teme che se avranno un altro figlio, non le vorranno più bene. Umberto la rassicura che non sarà così. Tancredi accompagna Rosa a casa, passeggiando per le vie di Milano. Si fermano per delle confidenze, e lui vorrebbe baciarla, ma lei si ritrae, incerta sui suoi sentimenti e desiderosa di rimanere sola.
La data è stata finalmente annunciata: lunedì 8 settembre Il Paradiso delle Signore 10 riaprirà i battenti. La celebre soap, frutto della collaborazione tra Rai Fiction, Rai Com e Aurora Tv, tornerà nel suo tradizionale appuntamento pomeridiano sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato, promettendo nuove emozioni e inaspettati colpi di scena.
La decima stagione riprenderà la narrazione dal 1966, arrivando fino al 1967. Questo periodo storico, caratterizzato da profonde trasformazioni sociali e culturali, farà da sfondo alle vicende dei protagonisti. Le atmosfere, come sempre curate nei minimi dettagli, con scenografie, costumi e dialoghi impeccabili, trasporteranno gli spettatori indietro nel tempo, mantenendo intatto il fascino che ha reso la serie un grande successo di pubblico.
Il Paradiso delle Signore riapre con Marcello e Adelaide più innamorati che mai. L'atelier si prepara a una nuova collezione ispirata al cinema, con Roberto che propone a Delia di creare acconciature da diva. Le Veneri si ritrovano entusiaste, mentre Agata racconta la sua esperienza a Parigi e Delia la sua estate con Gianlorenzo Botteri. Elvira torna felice, nonostante le notti insonni per il figlio Andrea Maria, il cui battesimo è alle porte (ecco le anticipazioni della prima puntata de Il Paradiso delle Signore 10).