26 Aug, 2025 - 21:35

Come finisce Watson? Ecco cosa succede nelle ultime puntate della serie tv di Canale 5

Come finisce Watson? Ecco cosa succede nelle ultime puntate della serie tv di Canale 5

Dopo settimane di indagini e misteri risolti, la serie televisiva statunitense Watson si prepara a calare il sipario. Questo avvincente poliziesco, che ha debuttato a gennaio 2025 sulla rete CBS e in Italia ha trovato casa su Canale 5, si avvicina al suo gran finale. Gli spettatori sono con il fiato sospeso: quale sarà l'epilogo per il celebre dottore, alle prese con crimini e intrighi nella metropoli americana?

Come finisce Watson? Ecco il riassunto dell'ultima puntata

L'ultimo episodio di Watson andato in onda in America ha sorpreso tutti, mostrando il protagonista, John Watson, in una luce completamente nuova. Dopo aver scoperto che il suo nemico, il diabolico Moriarty, era ancora vivo, Watson si è trovato a dover fare una scelta difficile.

Nella puntata finale, la squadra doveva salvare uno dei due gemelli Croft, che erano stati avvelenati. John è riuscito a salvare solo uno di loro. Le cose si sono fatte ancora più complicate quando un altro membro del team, Shinwell, ha rivelato di essere stato avvelenato da Moriarty.

A quel punto, Shinwell ha fornito a John un aiuto inaspettato: una donna politica e sua figlia malata. John ha accettato di curare la bambina in cambio della posizione del laboratorio segreto di Moriarty. L'accordo ha funzionato: la squadra ha trovato il nascondiglio, ma John ha capito che era una trappola e ha fermato tutti.

Ingrid, una scienziata del team, ha affrontato una crisi di coscienza. Nonostante la proposta di Moriarty di unirsi a lui, ha deciso di restare fedele a John. Watson ha quindi ideato un piano per incastrare Moriarty. Ha creato un virus su misura per lui e ha chiesto a Ingrid di diffonderlo nel luogo in cui si sarebbe incontrata con il professore. In poche ore, Moriarty è diventato cieco a causa del virus ed è stato costretto a chiedere aiuto alla clinica di Watson.

John ha approfittato della sua debolezza, offrendo l'antidoto in cambio della cura per il secondo gemello. Moriarty ha accettato, ma nel finale, Watson non ha mantenuto la sua promessa. Ignorando il giuramento che fanno i medici, John ha deciso di negare la cura a Moriarty, giustificando la sua scelta dicendo che avrebbe fatto un favore al mondo. Con un atto che lo ha trasformato da medico a giustiziere, John ha assistito alla morte di Moriarty.

L'ultima scena, in cui la dottoressa Mary Morstan entra nella stanza, lascia molti dubbi per la seconda stagione. Il finale getta un'ombra scura su Watson, che ora è un omicida. Ha davvero eliminato il suo più grande nemico? O Moriarty ha un ultimo asso nella manica? Tutte queste domande troveranno una risposta negli ultimi quattro episodi che Canale 5 trasmetterà a partire dal 28 agosto.

1756235596_watson-serie-tv.webp

Dove vedere Watson in streaming

Per seguire le avventure del dottor Watson in Italia, ci sono diverse opzioni. La serie è disponibile in chiaro su Canale 5 e, per chi preferisce lo streaming, su Mediaset Infinity. Questa piattaforma offre sia la visione in diretta dei canali Mediaset, sia un vasto catalogo di contenuti on demand, come film e serie tv, a cui si può accedere gratuitamente dopo una semplice registrazione.

Per chi cerca un'offerta più completa, la serie risulta anche su TIMVISION, la piattaforma di streaming di TIM. L'accesso ai contenuti di TIMVISION avviene tramite abbonamento, che spesso include anche l'accesso ad altri servizi di streaming, offrendo un pacchetto unico e conveniente.

Infine, per chi volesse vederla nella sua versione originale americana, è possibile trovarla su Prime Video. Tuttavia, in Italia, la serie è disponibile su Prime Video solo per l'acquisto o il noleggio, non inclusa nell'abbonamento. In America, invece, lo show è disponibile anche su Paramount+.

LEGGI ANCHE