Nella puntata de La Ruota della Fortuna di martedì 26 agosto, presentato da Gerry Scotti, non ci sono state nvoità. Alla sua seconda puntata, Sergio da Roma è ancora campione. Anche se non c'è nessun cambio al vertice, la curiosità del pubblico si concentra sul montepremi totale accumulato dal campione.
Alla sua seconda puntata è ancora campione è Sergio da Roma ma di origini campane (di San Giorgio a Cremano), di professione commerciale in una azienda di telefonia. Avrebbe voluto in studio la mamma di nome Sara che però non ha potuto presenziare.
Ha giocato anche Miriana da Reggio Calabria di professione audioprotesista. Con lei in studio c'è la mamma Maria, mentre il fidanzato Giuseppe la guarda da casa. Inoltre ha giocato anche Paola da San Giuliano milanese, di professione impiegata in una agenzia immobiliare. Lo scorso 21 giugno ha sposato Davide, ha due bambini Marco di 9 anni e Cecilia di quasi 6.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Cuore:
Sergio è tornato a casa con 32.900 euro dopo la prima puntata e con 22.100 euro (ossia i 21.100 euro vinti durante la gara e i 1000 euro vinti nel gioco finale) dopo la seconda puntata per un totale di 53mila euro.
Dopo l'arrivo di Samira Lui (ecco di chi è la canzone con cui entra in studio) e la presentazione dei concorrenti del giorno, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati a Dubai nel 2010: "Inaugurato l'altissimo Burj Khalifa", è la risposta data dalla new entry Miriana che mette da parte 1000 euro e ha la possibilità di girare la ruota per prima.
La manche musicale ha come tema Bottiglie vuote: "Pinguini e Pezzali in un duetto parlano di mare" è la soluzione che dà ancora una volta Miriana mettendo da parte 5.100 euro e arrivando a 6.100 euro.
Fa il suo ritorno la manche CruciRuota con tema Veicoli: "Automobili, taxi, moto, bici, carro", è la soluzione che dà Miriana dopo un errore fatto da Paola e con altri 1000 euro arriva a 7.100 euro.
La manche Express ha come tema La pecora Dolly: questa volta è Paola a dare la definizione "Prese il nome da una cantante country", mettendo da parte 6.600 euro.
Nella manche Triplete con tema Futuro, Paola dà due risposte esatte, arrivando a 8.600 euro, mentre Miriana ne dà una sola, arrivano a 8.100 euro, mentre il campione è sempre a zero.
La manche finale ha come tema In mare: dopo che Gerry Scotti gira la ruota e trova 5mila euro, sono più alte le somme che ogni concorrente mette da parte e così a dare la soluzione è Sergio che sbanca tutto e resta campione con 21.100 euro.
Nel gioco finale, con "Cuore" come tema principale, il concorrente Sergio non è riuscito a collegare la parola chiave al "romanzo per ragazzi di Edmondo De Amicis", perdendo così 200mila euro. È riuscito invece a indovinare un altro indizio, "quello di Little Tony è matto", portando a casa 1.000 euro. Ha fallito anche sulla terza definizione ("gli orsetti di un noto cartone"), rinunciando a 100 euro. Alla fine, le vincite di Sergio sono state 32.900 euro nella prima puntata e 22.100 euro nella seconda, per un totale complessivo di 55mila euro.