Con la fine dell'estate, tornano anche i programmi classici dei palinsesti televisivi. E così su Canale 5 rivedremo Uomini e Donne, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì con la conduzione di Maria De Filippi. Ma cosa sappiamo in merito alle anticipazioni della prima puntata?
Come fa sapere il sito di Lorenzo Pugnaloni, la nuova stagione di Uomini e Donne - con la registrazione di martedì 26 agosto - è iniziata con la consueta apertura dedicata al Trono Over, con diverse dame e cavalieri ben noti al pubblico.
Hanno fatto il loro ritorno Gemma Galgani, Sabrina Zago, Cinzia Paolini, Gloria Nicoletti (tornata da single dopo la fine della sua relazione con Guido Ricci), Agnese De Pasquale e Alessio Pili Stella. Grande assente, invece, Margherita Aiello. Come sempre, l'attenzione si è concentrata subito su Gemma Galgani, protagonista del solito, ironico siparietto con Tina Cipollari, che ha scherzato sul suo recente lavoro estivo come cameriera.
In seguito, la dama si è confrontata con Marina e Arcangelo, parlando di un'intervista in cui il cavaliere si era detto interessato a un caffè con lei. Gemma ha però respinto l'offerta, pur mantenendo l'apertura a una possibile conoscenza più avanti. Il programma ha dato spazio anche ad alcune coppie uscite dalle scorse edizioni. Asmaa Fares e Cristiano Lo Zupone sono stati ospiti in studio con il loro bambino per raccontare la loro vita da neo-genitori.
Meno felice, invece, l'incontro tra Giuseppe Molonia e Rosanna Siino, che si sono lasciati pochi mesi dopo aver lasciato il programma. Giuseppe ha annunciato di aver trovato l'amore con un'altra donna, mentre Rosanna è rimasta nel parterre. Tanti sono stati i ritorni in studio, come quello di Diego Fazio, reduce dall'ultima edizione di Temptation Island, e di Federico Mastrostefano, ex tronista. È attesa, inoltre, la presenza di Ida Platano, avvistata a Roma, che potrebbe tornare a sedersi nel parterre femminile.
La puntata ha anche segnato l'inizio del Trono Classico con la presentazione di due nuovi tronisti. Oltre a Flavio Ubirti, già atteso, il pubblico ha conosciuto Cristiana Anania, una speaker radiofonica di Palermo. I primi corteggiatori e corteggiatrici sono già scesi in studio, tra cui spicca un ex tentatore di una precedente edizione di Temptation Island, elogiato da Maria De Filippi.
La scelta di mostrare solo due tronisti su quattro ha alimentato i sospetti. La spiegazione è probabilmente legata al nuovo format Temptation Island… e poi, in cui è possibile che uno o due ex protagonisti del reality verranno scelti per sedersi sulla celebre poltrona rossa.
Flavio Ubirti, 24 anni, è il nuovo tronista di Uomini e Donne. Originario di Figline Valdarno, si è fatto notare nell'ultima edizione di Temptation Island come il tentatore più chiacchierato, dove ha flirtato con Denise, portandola a lasciare il suo fidanzato. Ex calciatore con un passato da portiere in Serie D ed Eccellenza, Flavio ha deciso di lasciare il mondo del pallone per dedicarsi alla carriera di modello.
Molto attivo sui social, ha un forte legame con la sua famiglia e la natura. Si definisce una persona che lavora costantemente sui propri difetti per migliorare e il suo più grande sogno è quello di costruire una famiglia.
Il nome della nuova tronista di Uomini e Donne è Cristiana Anania. Palermitana di 22 anni e speaker radiofonica, si è presentata in un video in cui ha raccontato di essere una persona solare e permalosa, ma anche molto sensibile. La sua infanzia, segnata dalla separazione dei genitori, l'ha resa matura precocemente. Il suo punto di riferimento sono i nonni. Cristiana cerca l'amore e le emozioni che solo un vero sentimento può dare. Tra i suoi primi corteggiatori, un ex tentatore di Temptation Island che ha subito attirato l'attenzione.