27 Aug, 2025 - 21:23

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Sergio da Roma stasera 27 agosto?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Sergio da Roma stasera 27 agosto?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di mercoledì 27 agosto, presentato da Gerry Scotti, non ci sono state nvoità. Alla sua terza puntata, Sergio da Roma è ancora campione. Anche se non c'è nessun cambio al vertice, la curiosità del pubblico si concentra sul montepremi finale accumulato dal campione.

Sergio da Roma, il campione de La ruota della fortuna del 27 agosto quanto ha vinto?

Alla sua terza puntata è ancora campione è Sergio da Roma ma di origini campane (di San Giorgio a Cremano), che di lavoro fa il commerciale in una azienda di telefonia. 

Ha giocato anche Alessandro da Palermo di professione ballerino perché la mamma ha una scuola di danza. Inizialmente era appassionato al calcetto, tifoso dell'Inter, poi è passato al ballo con specializzazione di cha cha cha. In studio c'è la sua fidanzata che balla con lui. Inoltre molto sfortunata in questa gara (e dopo scoprirete perché) è stata Benedetta da Ceglie Messapica, dalla provincia di Brindisi, di professione segretaria in uno studio professionale. Ha un marito e due figli.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Sabbia:

  • "Se è fine è più apprezzata in spiaggia", è la prima soluzione che il campione dà, seppure con qualche secondo di ritardo, e nella busta ci sono 10mila euro
  • "Scandisce il tempo nella clessidra", è la seconda definizione che Sergio non riesce a indovinare, dovendo dire addio a 100mila euro
  • "Fastidiosi i suoi granelli", è la terza soluzione che Sergio non riesce a dare, rinunciando a 15mila euro

Sergio è tornato a casa con 32.900 euro dopo la prima puntata, con 22.100 euro dopo la seconda puntata e 14.600 euro durante la terza puntata (4.600 euro conquistati durante la gara e 10mila euro vinti al gioco finale) con per un totale di 67.700 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 27 agosto 2025

Dopo l'ingresso di Samira Lui (ecco di chi è la canzone con cui entra in studio) e la presentazione dei concorrenti del giorno, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati in Francia nel 1710: "Nasce uno dei primi bidet moderni", è la risposta data da Alessandro che mette così da parte 1000 euro ed è il primo a girare la ruota.

Solo una volta è il tema della manche musicale: "Britti mette in musica le sue speranze amorose", è la soluzione data da Benedetta che mette da parte 7.700 euro.

La manche Cruciruota ha come tema Colori: "Grigio, rosa, ocra, celeste, acquamarina", è la soluzione data da Benedetta che arriva a 12.100 euro.

La new entry però perde tutto nella manche Express con tema Fatti non parole a causa del bancarotta: "L'archeologo determina l'età di un reperto", è la soluzione che Benedetta riesce a dare, mettendo da parte 2.500 euro.

Su e giù è il tema della manche Triplete: Sergio dà due risposte e Benedetta una. Nella manche finale Al Museo Benedetta trova bancarotta e perde tutto di nuovo: "Opere d'arte danneggiate dai turisti", è la soluzione data da Sergio che mette da parte solo 4.600 euro e si conferma campione.

La fortuna non ha sorriso al concorrente Sergio durante il gioco finale a tema "Sabbia". Sebbene abbia indovinato la prima soluzione, "Se è fine è più apprezzata in spiaggia", aggiudicandosi 10mila euro, non è riuscito a completare le successive definizioni: "Scandisce il tempo nella clessidra" e "Fastidiosi i suoi granelli". Nonostante le difficoltà nel gioco finale, Sergio è tornato a casa con un montepremi complessivo di 67.700 euro, accumulato nel corso di queste tre puntate a cui ha preso parte.

LEGGI ANCHE