28 Aug, 2025 - 09:00

Perché Un posto al sole non va in onda stasera, 28 agosto?

Perché Un posto al sole non va in onda stasera, 28 agosto?

Cari fan di Un posto al sole, preparatevi a un piccolo - ennesimo - cambiamento nella programmazione. La puntata di stasera, giovedì 28 agosto, non andrà in onda come di consueto. Non c'è da preoccuparsi, però: non si tratta di una cancellazione definitiva, ma di un'interruzione momentanea dovuta a una serata speciale. Ora vi spieghiamo i motivi di questa pausa e vi sveleremo quando la storica soap tornerà regolarmente su Rai 3.

Perché Un posto al sole non va in onda stasera, 28 agosto?

Oggi, 28 agosto, salta la puntata di Un posto al sole per lasciare spazio alla messa in onda di Atletica: Diamond League che verrà trasmessa su Rai 3 dalle ore 20:00 fino alle ore 22:00. Il circuito della Diamond League 2025 arriva alla sua attesa conclusione a Zurigo. Oggi, al Letzigrund, si svolgerà la seconda e ultima giornata di finali, dove gli atleti si sfideranno per conquistare i titoli del prestigioso circuito.

Un posto al sole torna regolarmente in onda venerdì 29 agosto con un doppio appuntamento proprio per recuperare l'episodio saltato che andrà in onda a partire dalle ore 20:45 e quindi in onda fino alle ore 21:40.

Cosa vedremo? Le trame di Un posto al sole si infittiscono con il ritorno di Marina, decisa a convincere Antonietta a vendicarsi di Gennaro. Il piano è rischioso: spingere l'uomo a confessare l'omicidio di Assane e registrare tutto, ma le cose non andranno come previsto, portando a inaspettati sviluppi.

Nel frattempo, la tensione tra Viola e Damiano raggiunge l'apice. A notare il loro rapporto è Ornella, sempre più sospettosa della figlia e convinta che tra lei ed Eugenio ci sia ancora qualcosa. Rosa, intanto, deve fare i conti con un passato che la tormenta, mentre Mariella, di ritorno dalle vacanze con Sasà, scopre che il figlio ha instaurato un buon rapporto con il padre, un fatto che la preoccupa.

Non mancheranno i momenti romantici e gli equivoci: Niko e Filippo sono impegnati a organizzare la perfetta proposta di matrimonio per Manuela, che, insieme a Serena, inizia a sospettare che il fidanzato le nasconda qualcosa, creando un grande malinteso.

Un posto al sole: dove eravamo rimasti?

Cos'è successo, invece, nelle prime tre puntate dopo lo stop di agosto? La relazione tra Viola e Damiano è arrivata a un bivio. Dopo aver assistito alla degenza post operatoria di Eugenio a Milano, Viola torna a Napoli con la madre Ornella, preoccupata per la salute del suo ex marito. Il riavvicinamento tra i due non passa inosservato, e Damiano, sentendosi messo da parte, decide di mettere in pausa la loro relazione, chiedendo a Viola di fare chiarezza sui suoi sentimenti. Intanto, Viola si prepara a rivelare al piccolo Antonio la verità sull'operazione del padre.

Gianluca, dopo essere stato picchiato, si è riavvicinato al padre Alberto, con il quale ha un confronto teso ma costruttivo. Alberto, però, non mantiene la promessa di non intromettersi e inizia a cercare l'aggressore del figlio per vendicarsi. Parallelamente, Renato continua a preoccupare Raffaele e Giulia, che tentano, invano, di farlo uscire dalla sua solitudine. Renato, chiuso in casa, parla con la sua "amica immaginaria" Marzia e si appassiona alla cucina, ignorando la preoccupazione degli amici.

Mentre Serena, Manuela, Filippo e Niko si godono ancora le vacanze a Maratea, un grosso malinteso si crea tra Niko e Manuela. Lei inizia a sospettare che lui le stia nascondendo qualcosa, ma in realtà Niko sta cercando l'anello perfetto per chiederle di sposarlo. Dalle vacanze tornano anche Rossella e Nunzio da Barcellona, dove Samuel è sempre più innamorato di Gabriela, e anche Micaela, che però non vuole raggiungere le sorelle.

LEGGI ANCHE