28 Aug, 2025 - 20:08

Planet Single: Avventura in Grecia, trama e perché vale la pena vederlo su Netflix

Planet Single: Avventura in Grecia, trama e perché vale la pena vederlo su Netflix

La saga di Planet Single torna con un nuovo capitolo che ci farà sognare, tra risate e amori.

Ambientato in Grecia, il romanticismo si intreccia con paesaggi mozzafiato e situazioni imprevedibili.

In Avventura in Grecia, i protagonisti si ritrovano a fare i conti con vecchi amori, nuovi incontri e imprevisti che mettono alla prova legami e sentimenti.

Tra ironia, emozioni e un tocco di leggerezza tipico delle commedie romantiche, il film offre un’occasione per viaggiare con la mente nel cuore del Mediterraneo e lasciarsi trasportare da una storia capace di far sorridere e riflettere.

Planet Single: Avventura in Grecia, la trama e il trailer

Guardiamo prima il trailer, grazie a CineCrono:

Dopo sei anni di pausa, torna uno dei franchise più popolari del cinema polacco contemporaneo.

Planet Single (Planeta Singli), saga di commedie romantiche che ha conquistato milioni di spettatori in patria, riparte con un quarto capitolo ambientato in uno scenario completamente nuovo: la Grecia.

Il film, intitolato Planet Single: Avventura in Grecia (Planeta Singli 4: Wyspa), ha debuttato ieri in esclusiva mondiale su Netflix il 27 agosto.

Ha esordito nel 2016 con un film che ha sorpreso al botteghino e ha poi dato vita a un vero e proprio fenomeno culturale in Polonia.

Ora, con Avventura in Grecia, la storia espatria e decide di abbandonare le ambientazioni urbane per approdare su un’isola esotica, calda, romantica, tra mare cristallino e paesaggi da cartolina. 

La trama ufficiale

Secondo la sinossi diffusa da Netflix, in questo nuovo capitolo tornerà Ania (Agnieszka Więdłocha) e Tomek (Maciej Stuhr), la coppia di protagonisti storici della saga.

I due raggiungono in Grecia il loro amico Marcel (Piotr Głowacki), che ha investito i suoi risparmi in un resort di lusso su un’isola paradisiaca.

Qui, però, scoprono il suo ambizioso progetto: lanciare un reality show per single, destinato a diventare un cult.

Ma dietro l’iniziativa c'è qualcosa che non quadra. Ania e Tomek iniziano a sospettare che il nuovo partner di Marcel sia in realtà un truffatore che sfrutta l’isola per i propri scopi.

A complicare il tutto ci sono le sfide che deve affrontare Ania con la questione maternità e la presenza di un amico ossessionato dai complotti. 

Sarà Tomek a proteggere Marcel da una scelta potenzialmente disastrosa.

Un cast consolidato

Protagonista indiscussa ancora la coppia formata da Więdłocha e Stuhr, la cui alchimia ha contribuito al successo della saga.

Accanto a loro ritroviamo Piotr Głowacki, nei panni di Marcel, e altri volti noti del cinema polacco come Weronika Książkiewicz e Tomasz Karolak. Tra le new entry figura Nikodem Rozbicki, in un ruolo di cui non siamo a conoscenza. 

Tutti gli attori sono in gamba, complici e in grado di raccontare con ironia e autenticità le dinamiche di coppia e di amicizia, con leggerezza a un sorriso.

Per gli spettatori internazionali, l’arrivo su Netflix di questa saga sconosciuta al di fuori della Polonia, rappresenta la possibilità di scoprire una delle commedie romantiche polacche più apprezzate degli ultimi anni, in una veste rinnovata e con ambientazioni mediterranee capaci di aggiungere fascino e leggerezza.

Dal romanticismo al divertimento, dalle dinamiche di coppia agli intrighi più surreali, siamo certi che Planet Single: Avventura in Grecia avrà in Italia lo stesso successo che ha avuto nel suo paese di origine.

E con la forza di Netflix a sostenerne la distribuzione globale, il franchise polacco si prepara a conquistare nuovi spettatori ben oltre i confini nazionali.

LEGGI ANCHE