29 Aug, 2025 - 13:00

Carmine Mirabella scomparso da Napoli e ritrovato, la figlia: "Di nuovo a casa con noi"

Esclusiva di
Tag24
Carmine Mirabella scomparso da Napoli e ritrovato, la figlia: "Di nuovo a casa con noi"

Buone notizie dal caso di Carmine Mirabella, l’uomo scomparso da Napoli il 24 agosto 2025 in circostanze allarmanti.

A quattro giorni dal suo allontanamento volontario, l’anziano è stato ritrovato, per la gioia dei familiari, degli amici e dei conoscenti.

I parenti avevano denunciato la sparizione alle autorità e, insieme alle forze dell’ordine, anche la sezione campana di Penelope Italia OdV aveva contribuito alle ricerche sul campo.

Tag24 ha raccolto in esclusiva la testimonianza della figlia del sessantasettenne, che ha voluto rassicurare tutti sul ritorno a casa dell’amato papà.

Carmine Mirabella scomparso: il ritrovamento del 67enne 

Si precisa che le testimonianze riportate in questo articolo sulla scomparsa dell'uomo provengono da una comunicazione diretta tra Tag24 e la figlia del 67enne.

«Le scrivo per avvertirla del ritrovamento di mio padre, Carmine Mirabella: finalmente tutto si è risolto per il meglio» – racconta la donna.

«Sotto indicazione dei Carabinieri del comando di Marianella, che hanno localizzato il cellulare e verificato i prelievi postali effettuati da mio padre, ci siamo mossi subito.»

«Abbiamo cercato ovunque – nei bar, nei tabacchi, nelle pizzerie e persino nei lidi – senza mai perderci d’animo, nonostante lo scorrere dei giorni» – sottolinea.

L'avvistamento dell'uomo

«Alcuni testimoni avevano confermato di aver visto mio padre nei giorni scorsi sul lungomare. Intorno alle 16 sono stata poi allertata dal bar Chalet del Mare, dove si trovava in quel momento.»

«Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 insieme alla Polizia e all’Esercito, che ringraziamo. Ora si trova finalmente a casa con i familiari e di nuovo sotto terapia farmacologica.»

«Non vediamo l’ora che tutto possa tornare alla normalità il prima possibile.»

I ringraziamenti dei familiari

«I nostri più sentiti ringraziamenti vanno alle forze dell’ordine per il loro prezioso aiuto in questa difficile vicenda personale.»

«Un grazie particolare all’associazione Penelope Italia OdV, che ci ha supportato e sostenuto in questi giorni così complicati.»

«La nostra riconoscenza va inoltre a tutte le persone che hanno condiviso la scheda con l’identikit e l’ultimo abbigliamento di mio padre sui social network e nei gruppi dedicati alle persone scomparse».

Come contattare Penelope Italia OdV

Quando un proprio caro scompare, come nel caso del sessantottenne, oltre alle ricerche ufficiali ci si può affidare al sostegno di un’associazione specializzata.

Penelope Italia OdV, contattabile al numero +39 379 284 9515, è attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette, offrendo ai familiari delle persone scomparse supporto logistico, investigativo, legale e psicologico.

Il suo intervento, in collaborazione con le autorità, può rivelarsi determinante per riportare a casa chi è disperso.

 

 

 

LEGGI ANCHE