29 Aug, 2025 - 21:23

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Sergio da Roma stasera 29 agosto?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Sergio da Roma stasera 29 agosto?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di venerdì 29 agosto, con la conduzione di Gerry Scotti, ancora nessuna novità tra i campioni. Alla sua quinta puntata, Sergio da Roma è ancora campione. Anche se c'è ancora lui a guidare il gioco, la curiosità dei telespettatori si concentra sul montepremi finale accumulato dal campione.

Sergio da Roma, il campione de La ruota della fortuna del 29 agosto quanto ha vinto?

Alla sua quinta puntata è ancora campione è Sergio da Roma ma di origini campane (di San Giorgio a Cremano), che di lavoro fa il commerciale in una azienda di telefonia.

Ha giocato anche Luca da Venezia, di professione tecnico radiologico nell'ospedale di Rovigo. Con lui in studio c'è la sorella Elisa. Inoltre abbiamo visto Giovanna da Roma, di professione ispettore di polizia. Inoltre è sposata con un collega e ha due figli di 34 e 32 anni. 

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema La capra:

  • "Protagonista di un insulto di Sgarbi", è la prima soluzione data senza problemi, portando a casa altri 15mila euro
  • "Un segno dello zodiaco cinese", è la seconda frase che il campione non indovina, dicendo addio a 5mila euro
  • "Il maschio è chiamato becco", è la terza definizione che Sergio non riesce a dare, perdendo 100 euro

Sergio è tornato a casa con 32.900 euro dopo la prima puntata, con 22.100 euro dopo la seconda puntata, con 14.600 euro durante la terza puntata, 9.800 euro nella quarta puntata e 26.300 euro nella quinta puntata (15mila euro nel gioco finale e 11.300 euro nella gara) per un totale di 106.100 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 29 agosto 2025

Dopo l'arrivo di Samira Lui (ecco di chi è la canzone con cui entra in studio) e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati nel 1967 a Roma: "Donne con la minigonna in Vaticano", è la soluzione data dalla new entry Luca che mette da parte 1000 euro e ha la possibilità di girare la ruota per primo.

Chiamo io chiami tu è il tema della manche musicale come il brano di Gaia portato nell'ultima edizione del Festival di Sanremo: "Dura presa di posizione per Gaia con il suo lui", è la soluzione data dal campione che mette da parte 1000 euro.

La manche CruciRuota ha come tema Corpo umano: "Anca, naso, pancreas, appendice, occhio", è la soluzione data da Sergio che arriva a 8.300 euro, in aggiunta ai 1000 euro precedenti, conduce il gioco con 9.300 euro.

In aeroporto è il tema della manche Express: "Ai controlli togliere gli oggetti di metallo", è la soluzione data dalla new entry Giovanna che mette da parte i suoi primi 1000 euro.

La manche Triplete ha come tema "Circoli esclusivi": il campione dà due risposte con cui conquista altri 2mila euro e arriva a 11.300 euro, mentre Luca dà una sola soluzione, arrivando a 2mila euro.

In cucina è il tema del round finale: "Sminuzzare il prezzemolo con la mezzaluna", è la soluzione data da Giovanna che arriva a 2mila euro, ma non basta per superare il campione.

Il gioco finale, con il tema "La capra", ha messo a dura prova il campione Sergio. La prima definizione, "Protagonista di un insulto di Sgarbi", è stata risolta correttamente, facendogli vincere 15mila euro. Tuttavia, ha sbagliato le due definizioni successive: "Un segno dello zodiaco cinese" e "Il maschio è chiamato becco". Nonostante gli errori, la sua performance complessiva è stata notevole. Nelle puntate precedenti, Sergio aveva già accumulato importanti vincite: 32.900 euro, 22.100, 14.600 e 9.800. Grazie a questa quinta e ultima vittoria, il montepremi finale di Sergio è salito a un totale di 106.100 euro.

LEGGI ANCHE