31 Aug, 2025 - 18:00

Bulgaria-Spagna, dove vedere il match di qualificazione al Mondiale in tv e streaming

Bulgaria-Spagna, dove vedere il match di qualificazione al Mondiale in tv e streaming

Manca davvero poco ai match di qualificazione al Mondiale 2026. Guardando alle europee un grande spazio è riservato ai campioni d'Europa della Spagna, che giovedì 4 settembre faranno visita alla Bulgaria. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo match?

Dove vedere Bulgaria-Spagna in tv e streaming

La sfida tra Bulgaria e Spagna dovrebbe essere visibile in diretta sui canali di Sky Sport. L'emittente televisiva infatti trasmette tutti i migliori match delle qualificazioni al Mondiale 2026. Di conseguenza, il match in programma al National Stadium Vasil Levski di Sofia alle ore 21:00, potrebbe essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.

Probabili formazioni

La Bulgaria dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Mitov, centrali Petkov e Dimitrov con Popov e Nedyalkov terzini. In mezzo al campo Shopov e Gruev con Kraev sulla trequarti e Iliev e Milanvo esterni. Unica punta Kolev.

La Spagna dovrebbe presentarsi a questa sfida con un 4-3-3. In porta Unai Simon, centrali Huijsen e Le Normand con Pedro Porro a destra e Cucurella a sinistra. A centrocampo confermato Zubimendi, con Fabian Ruiz e Pedri a supporto. In avanti spazio a uno tra Ferran Torres e Morata, con Lamine Yamal e Nico Williams sugli esterni.

I precedenti tra Bulgaria e Spagna

Sono soltanto cinque i precedenti tra Bulgaria e Spagna, che non si sono mai affrontate in un match di qualificazione al Mondiale. Il bilancio è nettamente a favore degli spagnoli, che hanno conquistato quattro vittorie e un pareggio. L'ultimo precedente risale al novembre 2002, quando la Spagna riuscì a battere la Bulgaria in amichevole sul punteggio di 1-0.

Le Furie Rosse incontrarono la Bulgaria anche durante la fase a gironi del Mondiale 1998, vincendo la sfida valida per il Gruppo D sul punteggio di 6-1. Il pareggio invece risale all'Europeo 1996, quando la Bulgaria riuscì a fermare la Spagna sull'1-1 sempre nel match valido per la fase a gironi.

Il percorso di Bulgaria e Spagna nelle qualificazioni al Mondiale 

Spagna e Bulgaria debutteranno ufficialmente nelle qualificazioni al Mondiale proprio in occasione del prossimo match. Il Gruppo E coinvolgerà anche Turchia e Georgia, che proveranno a insidiare le Furie Rosse nella corsa al primo posto. La vittoria del gruppo infatti garantisce un biglietto di sola andata per la Coppa del Mondo 2026 mentre l'arrivo al secondo posto è utile ai fini della qualificazione ai play-off.

LEGGI ANCHE