31 Aug, 2025 - 22:00

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Sergio da Roma stasera 31 agosto?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Sergio da Roma stasera 31 agosto?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di domenica 31 agosto, la conduzione di Gerry Scotti ha confermato la leadership del campione Sergio da Roma, arrivato alla sua settima partecipazione. Nonostante la sua presenza costante, la vera curiosità dei telespettatori rimane alta riguardo al montepremi che il concorrente sta accumulando.

Sergio da Roma, il campione de La ruota della fortuna del 31 agosto quanto ha vinto?

Alla sua settima puntata è ancora campione è Sergio da Roma ma di origini campane (di San Giorgio a Cremano), che di lavoro fa il commerciale in una azienda di telefonia.

Ha giocato anche Francesca da Roma di professione professoressa universitaria di analisi matematica. Inoltre è sposata e ha due figli di nome Flavia e Lorenzo. Abbiamo visto anche Daniele Serpico, fidanzato con Daniela che però non è presente in studio.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Finale:

  • "Ligure località di mare", è la prima risposta data dal campione senza particolari problemi, vincendo 5mila euro
  • "Aperto o chiuso o a sorpresa", è la seconda soluzione che Sergio non riesce a dare, ma perde solo 100 euro
  • "Sconvolgente nei film di Hitchcock", è la terza definizione che Sergio non indovina, perdendo 10mila euro

Sergio è tornato a casa con 32.900 euro dopo la prima puntata, con 22.100 euro dopo la seconda puntata, con 14.600 euro durante la terza puntata, 9.800 euro nella quarta puntata, 26.300 euro nella quinta puntata, 38.400 nella sesta puntata e 18.100 euro nella settima puntata (13.100 euro vinti nel corso della puntata e 5mila euro aggiudicati nel corso del gioco finale) per un totale di 160.100 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 31 agosto 2025

Dopo l'arrivo di Samira Lui (ecco di chi è la canzone con cui entra in studio) e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati a Parigi nel 1783: "Due uomini volano sulla mongolfiera" è la risposta che viene data dal campione Sergio che ha così la possibilità di girare per primo la ruota e mette da parte 1000 euro.

"Balada" è il tema della manche musicale: "Travolgente hit brasiliana col ballo in primo piano", è la risposta data da Sergio che ottiene 3.900 euro, arrivando a 4.900 euro.

Il CruciRuota ha come tema Alla ruota della fortuna: "Gerry, vinci, rispondi, compra, gira", è la soluzione data da Francesca che mette da parte i suoi primi 1000 euro.

Zombi in vacanza è il tema della manche Express: "Viaggiano in treno su un binario morto" è la soluzione data da Francesca che ottiene altri 3.700 euro, arrivando a 4.700 euro.

La manche Express con tema Dolci vede Francesca dare due risposte e aggiungere 2mila euro ai suoi 4.700, arrivando a 6.700 euro, mentre Daniele conquista i suoi primi 1000 euro con una risposta esatta.

La manche finale ha come tema Venghino signori: "Vasta gamma di articoli allo showroom" è la risposta data da Sergio che arriva a 13.100 euro e resta campione anche stasera.

Nell'ultima puntata, il campione Sergio ha affrontato il gioco finale sul tema "Finale", con un esito non buonissimo. Ha indovinato la prima definizione, "Ligure località di mare", vincendo 5mila euro. Ha poi sbagliato le due definizioni successive, "Aperto o chiuso o a sorpresa" e "Sconvolgente nei film di Hitchcock", perdendo rispettivamente 100 e 10mila euro. A dispetto degli errori, ha comunque portato a casa un totale di 160.100 euro, un risultato notevole che conferma la sua bravura nel gioco in ben sette puntate, quindi quasi sul filo del record stagionale del programma.

LEGGI ANCHE