01 Sep, 2025 - 12:00

Rabiot verso il Milan: che numero di maglia avrà il francese in rossonero?

Rabiot verso il Milan: che numero di maglia avrà il francese in rossonero?

Adrien Rabiot è a un passo dal ritorno in Italia. Il centrocampista francese infatti è sempre più vicino all'approdo al Milan, club che ha scelto di puntare fortemente su di lui. Una situazione legata anche alla rottura tra Rabiot e l'OM, dopo l'ormai famosa lite con Rowe che ha scatenato un caso mediatico. Ma che numero di maglia potrebbe avere il francese al Milan? Scopriamo la sua possibile scelta.

Milan, che numero di maglia avrà Rabiot?

Adrien Rabiot dovrebbe andare per una soluzione di continuità al Milan, visto che è molto probabile che prenda la casacca numero 25. Questa maglia ha contraddistinto gran parte della sua carriera, visto che l'ha indossata quasi in tutti i club dove ha militato. Rabiot infatti optò per questa soluzione già ai tempi del Paris Saint-Germain, club con cui esordì tra i professionisti nella stagione 2012/2013.

Discorso identico per Juventus e Marsiglia, altri club dove il centrocampista si è messo in mostra sfoggiando appunto la 25. Il numero risulta libero guardando all'organico rossonero, dunque la scelta del francese appare pressoché scontata.

Tra gli altri numeri possibilmente associati a Rabiot figuravano anche il 14 e il 7, già occupati da Luka Modric e Santi Gimenez al Milan. Chiaramente in assenza di ufficialità varie è possibile che Rabiot possa anche optare per un numero nuovo e mai scelto prima anche se la sua decisione al riguardo sembra già presa.

Le cifre dell'affare Rabiot tra Marsiglia e Milan

Adrien Rabiot dovrebbe arrivare a titolo definitivo dal Marsiglia al Milan, che ha sfruttato anche il fatto che il francese fosse vicino alla scadenza di contratto con i francesi. Rabiot infatti aveva un accordo valido fino al prossimo 30 giugno con l'OM, a cui dovrebbero andare circa 10 milioni di euro. Contratto fino al 2029 invece per il centrocampista, che dovrebbe percepire uno stipendio da 5 milioni annui in rossonero.

La carriera di Adrien Rabiot: in Italia l'avventura alla Juve

Il Milan potrebbe diventare il quinto club diverso nella carriera di Rabiot. Il centrocampista ha disputato oltre 200 partite con la maglia della Juventus, con cui ha totalizzato 212 presenze firmando 22 reti e 16 assist. Un percorso iniziato nella stagione 2019/2020 e concluso proprio nel 2024, dopo la fine del contratto con i bianconeri. Nel suo palmarès figurano due Coppe Italia, uno Scudetto e una Supercoppa Italiana.

227 presenze, 24 gol e quattordici assist con il PSG, club con cui ha vinto sei campionati francesi, quattro coppe di Francia, cinque coppe di lega e sei Supercoppe francesi. 32 presenze 10 gol con il Marsiglia.

13 presenze, 1 gol e 3 assist invece con il Tolosa, club dove si è messo in mostra tra gennaio e giugno 2013 prima del ritorno tra le fila del Paris Saint-Germain. Rabiot vanta pure 53 apparizioni e 6 reti con la Francia, con cui nel 2021 ha vinto una Nations League e di cui ancora oggi è un titolare.

LEGGI ANCHE