01 Sep, 2025 - 21:25

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Sergio da Roma stasera 1 settembre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Sergio da Roma stasera 1 settembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di lunedì 1 settembre, il conduttore Gerry Scotti ha confermato il dominio di Sergio da Roma, che è arrivato a ben otto presenze. Nonostante la sua leadership, la curiosità dei telespettatori rimane focalizzata sul montepremi che il campione sta accumulando.

Sergio da Roma, il campione de La ruota della fortuna del 1 settembre quanto ha vinto?

Alla sua ottava puntata è ancora campione è Sergio da Roma ma di origini campane (di San Giorgio a Cremano), che di lavoro fa il commerciale in una azienda di telefonia.

Ha giocato anche Elena da Murano Veneto in provincia di Treviso, di professione tata per passione e da quest'anno di nuovo studentessa all'università per Scienze dell'Educazione. Con lei in studio c'è il marito e la coppia ha due figli. Inoltre abbiamo visto Luigi da Trinitapoli in provincia di Barletta di professione contabile per una azienda che si occupa di rivendita pezzi per moto. Con lui in studio il fratello.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Far West:

  • "Stivali e cappello da cowboy", è la prima soluzione che Sergio non riesce ad indovinare, perdendo 20mila euro
  • "Prima del treno c'erano le diligenze", è la seconda definizione che il campione non trova, rinunciando a 1000 euro
  • "Al saloon scazzottate e bevute di whiskey", è la terza risposta che Sergio non capisce, dicendo addio a 5mila euro

Sergio è tornato a casa con 32.900 euro dopo la prima puntata, con 22.100 euro dopo la seconda puntata, con 14.600 euro durante la terza puntata, 9.800 euro nella quarta puntata, 26.300 euro nella quinta puntata, 38.400 nella sesta puntata, 18.100 euro nella settima puntata e 9.200 euro nell'ottava puntata per un totale di 169.300 euro.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 1 settembre 2025

Dopo l'arrivo di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questo appuntamento, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati a Venezia nel 1271: "Marco Polo parte verso la Cina" è la definizione che viene data dal campione Sergio che ha così la possibilità di girare per primo la ruota e mette da parte 1000 euro.

La manche musicale ha come tema Rossetto e caffè come il celebre brano di Sal Da Vinci: a dare la soluzione è sempre Sergio che aggiunge 4.600 euro ai 1000 precedenti, arrivando a 5.600 euro.

La manche CruciRuota ha come tema Montagna: "Cima, Alpi, rifugio, sci, discesa", sono le parole del gioco che vengono indovinate dal campione che arriva a 6.600 euro.

La manche Express ha come tema Nemici a fumetti: "Enigmista e Pinguino avversari di Batman", è la risposta data ancora una volta da Sergio che arriva a 9.200 euro.

La manche Triplete ha come tema Nonsense: ogni concorrente dà una risposta, quindi il campione arriva a 10.200 euro, mentre le new entry mettono da parte 1000 euro a testa.

Attualità è il tema dell'ultimo round: "Rimanere in casa nelle ore più calde", è la soluzione data da Elena che arriva a 5.800 euro, ma non riesce a raggiungere il campione.

A La Ruota della Fortuna, il campione Sergio ha affrontato il gioco finale a tema Far West, ma la fortuna non è stata dalla sua parte. Ha sbagliato tutte e tre le definizioni: "Stivali e cappello da cowboy", che gli è costata 20mila euro; "Prima del treno c'erano le diligenze", per cui ha perso 1.000 euro; e infine "Al saloon scazzottate e bevute di whiskey", che gli ha fatto perdere 5mila euro. Nonostante la sconfitta nel gioco finale, Sergio è tornato a casa con un montepremi totale di 169.300 euro.

LEGGI ANCHE