Tra le Nazionali in corsa per un posto al Mondiale 2026 c'è anche il Portogallo. I portoghesi dopo la vittoria dell'ultima Nations League saranno impegnati in casa dell'Armenia, dando inizio all'avventura nelle qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming il match tra Armenia e Portogallo? Scopriamo tutte le informazioni.
La sfida tra Armenia e Portogallo, in programma sabato 6 settembre alle ore 18:00 italiane a Yerevan, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Il match tuttavia potrà essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.
L'Armenia dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1. In porta Beglaryan, centrali Harutyunyan e Haroyan con Mkrtchyan e Tikzizyan esterni. In mezzo al campo Avanesyan con Aghbalyan e Spertsyan a supporto. Sulla trequarti Serobyan e Shaghoyan a supporto dell'unica punta Sevikyan.
Il Portogallo invece dovrebbe rispondere con un 4-3-3. In porta Diogo Costa, centrali Antonio Silva e Ruben Dias con Dalot a destra e Nuno Mendes a sinistra. In mezzo al campo Vitinha, supportato da Joao Neves e Bruno Fernandes. In attacco Gonçalo Ramos, con Cristiano Ronaldo e Pedro Neto esterni.
Sono 6 i precedenti tra Armenia e Portogallo. Il bilancio è nettamente a favore dei lusitani, che hanno conquistato 4 vittorie e 2 pareggi senza perdere una sola partita contro gli armeni. Il Portogallo è reduce da tre successi consecutivi contro l'Armenia, sconfitta nelle qualificazioni utili per Euro 2008 e Euro 2016.
Gli unici precedenti riguardanti le qualificazioni alla Coppa del Mondo invece risalgono alla fine degli anni Novanta. Nell'estate 1996 l'Armenia bloccò il Portogallo sul punteggio di 0-0, cedendo un anno dopo in Portogallo sul punteggio di 3-1.
Armenia e Portogallo faranno il loro debutto ufficiale nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. I portoghesi sono favoriti per la conquista del Gruppo F, dove figurano anche Irlanda e Ungheria. Il primato garantisce l'accesso diretto al Mondiale mentre il secondo posto consente la qualificazione al play-off.
Il Portogallo insegue la settima qualificazione consecutiva al Mondiale, dove partecipa ininterrottamente dal 2002. Il miglior risultato di questa Nazionale in ogni caso rimane il terzo posto ottenuto nell'edizione 1966. L'Armenia invece non ha mai preso parte alla fase finale di un Mondiale o di un Europeo.