02 Sep, 2025 - 16:10

L'ultima puntata di Yoga Radio Estate è in diretta o registrata? Ecco la scaletta del 2 settembre

L'ultima puntata di Yoga Radio Estate è in diretta o registrata? Ecco la scaletta del 2 settembre

Questa sera, martedì 2 settembre, gli appassionati di musica non possono mancare alla quarta ed ultima puntata di Yoga Radio Estate. Il programma, creato da Radio Bruno e precedentemente conosciuto come "Yoga Radio Bruno Estate", propone la tappa conclusiva in onda su Italia 1. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo attesissimo evento musicale estivo.

Yoga Radio Estate, stasera 2 settembre, è in diretta o registrato? 

Dal momento che il tour di Yoga Radio Bruno Estate 2025 si è svolto a giugno e luglio, lo show televisivo Yoga Radio Estate che vediamo in onda è stato interamente registrato.

Per gli amanti della musica che non sono riusciti ad assistere al concerto di Modena, andato in scena l'11 luglio, c'è una nuova opportunità per vederlo. Lo show sarà trasmesso in prima serata su Italia 1, a differenza dell'anno scorso, visto che l'evento era andato in onda su La5.

Inizialmente, la diretta del festival è stata disponibile solo in alcune regioni (Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Toscana) sul canale 73 del digitale terrestre e su Radio Bruno. Il pubblico nazionale ha potuto seguire la diretta solo in streaming, tramite il sito e l'app ufficiali di Radio Bruno. L'edizione 2025 del festival ha toccato diverse città italiane.

Dopo la tappa a Reggio Emilia il 24 giugno, l'evento è arrivato a Forlì il 2 luglio. A chiudere il tour, la doppia serata di Modena, in Piazza Roma, il 10 e l'11 luglio 2025.

La scaletta della quarta puntata di Yoga Radio Estate: ecco l'ordine di uscita del 2 settembre

L'ultima puntata di Yoga Radio Estate arriva su Italia 1, portando sul piccolo schermo la registrazione del concerto che si è svolta nella splendida Piazza Roma di Modena.

Per la tappa di Modena, il cast del festival è stato ricco di grandi nomi, pronti a far ballare il pubblico in Piazza Roma. Tra gli artisti sul palco c'erano: Aka 7even, il duo Benji & Fede, la rapper BigMama, e Carl Brave in duetto con Sarah Toscano. La serata è stata animata anche dagli Eiffel 65, da Emis Killa, dai Gemelli Diversi e da Michele Bravi in coppia con Mida.

A completare la line up, hanno dato un tocco di internazionalità i Planet Funk e le star internazionali Sophie and the Giants. Il pubblico ha accolto con entusiasmo anche Riki e Lorella Cuccarini, Sal Da Vinci, The Kolors e TrigNO.

La sequenza di esibizione degli artisti non è stata divulgata, in quanto soggetta a cambiamenti durante la fase di montaggio rispetto alla scaletta originale, quindi scopriremo l'ordine di uscita degli artisti direttamente guardando la trasmissione.

Alla guida del concerto troviamo i volti televisivi Rebecca Staffelli e Stefano Corti, affiancati dalla voce radiofonica di Enzo Ferrari. Nel corso degli anni, il festival ha visto alternarsi diversi presentatori, come Alessia Ventura, che lo ha condotto a lungo dal 2007 al 2024, e Melita Toniolo, dal 2010 al 2013. Tra gli altri conduttori delle edizioni passate si ricordano Clarissa Martinelli, Marco Marini, Julian Borghesan ed Enrico Gualdi. Dopo la conduzione di Barbara Pedrotti nel 2021, dal 2025 il ruolo è ricoperto dalla coppia Staffelli-Corti.

A seguito del successo di Battiti Live, che è passato da Italia 1 a Canale 5, è lecito chiedersi se Yoga Radio Estate seguirà lo stesso percorso il prossimo anno. Dopo questo appuntamento finale non resta che aspettare l'estate 2026 per capire quale sarà il futuro della manifestazione.

LEGGI ANCHE